Piccoli passi. Gli animali

Piccoli passi. Gli animali 
12-18 mesi 
Emme Edizioni, pagg. 20, Euro 5,90

Piccoli passi. Gli animali
 18-24 mesi
Emme Edizionipagg. 20, Euro 5,90


  IL LIBRO – Emme edizioni propone nella collana "Piccoli passi" due libri intitolati "Gli animali". Il primo volume è dedicato ai bambini da 12 a 18 mesi. Ritroviamo i nove animali più conosciuti dai bambini piccoli con i loro cuccioli. Non sono rappresentati da disegni ma da bellissime fotografie che li coinvolgeranno molto di più perché realistici.
Sotto ogni fotografia ci sono delle domande da porre al bambino come, per esempio, indicare una parte dell'animale o qual è il suo verso, questo per aiutare chi legge il libro al bambino in modo da favorire l'apprendimento del linguaggio mentre il bambino scopre questi comuni animali.
Il secondo volume è dedicato ai bambini da 18 a 24 mesi. Gli animali sono molto più numerosi. Le domande sono più specifiche e varie come ad esempio dove vive l'animale e dove dorme o cosa mangia con le relative fotografie. E' un libro un pò più complesso rispetto al primo ma molto stimolante per i piccoli lettori.
Questi ultimi possono sfogliare senza difficoltà i libricini grazie alle loro pagine cartonate.
Sono due libri che appassioneranno i bambini, i quali sono sempre molto attratti dalla natura e specialmente dagli animali. Sicuramente le fotografie, i colori utilizzati, i disegni e l'impaginazione sono molto curati e anche i bambini più piccoli se ne accorgeranno e questi libri diventeranno i loro preferiti. 



QUARTA DI COPERTINA - I libri "Piccoli passi" sono stati pensati per seguire lo sviluppo intellettivo del bambino passo dopo passo.

I libri Piccoli Passi Favoriscono l'apprendimento del linguaggio e accompagnano il bambino alla scoperta del mondo circostante. Lo aiutano a imparare a riconoscere gli oggetti del suo universo quotidiano.

 UN BRANO -  Il cane
  Indica il muso di mamma cane.
  Dove sono le orecchie di mamma cane?

  Cagnolino
  Dove sono le zampe del cucciolo?
  Che verso fa il cucciolo?
 
  Gallina e gallo
  Gallina
  Indica il becco della gallina.
  Che verso fa la gallina?

  Gallo
  Pulcino
  Indica le zampe del pulcino.
  Che verso fa il gallo?

  La pecora
  Pecora
  Indica la lana della pecora.
  Che verso fa la pecora?
 
  Agnello
  Indica le zampe dell’agnello.
  Dove sono le orecchie dell’agnello?



  

-




 

Nessun commento:

Posta un commento