Mamme in sol

F. Borgarello e F. Angaramo 
Mamme in sol 
Franco Cosimo Panini, pagg.16, Euro 15,00


  IL LIBRO  - Mamme in sol la musica che accompagna un periodo unico della vita di una mamma, la colonna sonora di un viaggio indimenticabile insieme al proprio bambino...

  Mamme in sol" è la musica che accompagna un periodo unico della vita di una mamma, la colonna sonora di un viaggio indimenticabile insieme al proprio bambino. Ci sono brani che avvicinano mamma e neonato con il contatto fisico. Ci sono balli per scatenarsi e canti per parlarsi. Ci sono musiche dal mondo, perché la musica più è varia più diventa ricca. Ci sono pause da riempire, testi da inventare, ritornelli che si aggrappano alle orecchie e non volano più via. Ci sono note classiche e canti popolari per immergersi nei ricordi. Ci sono brani più complessi e altri semplicissimi da giocare all'infinito. C'è un CD pieno di musica, per ricordarti che la sua musica sei tu! Età di lettura: da 1 anno.

  UN BRANO - Dondolando
Dondolando, dondolando
Giro il mondo, giro il mondo

Dondolando,dondolando
Giro il mondo insieme a te

  Tu giri di qua, io giro di là
La terra è rotonda: ci riunirà

  E se un giorno, per il mondo
Resterai solo un momento
Questo dolce dondolando
Nei ricordi tornerà

  Tu giri di qua, io giro di là
La terra è rotonda: ci riunirà

  Cucù Cucù

  Quando nasce il sole
io apro la finestra
Quando fuori piove
io chiudo la finestra

Cucù Cucù
La mamma non c'è più

  Cucù Cucù
Io non ti lascio più

  L’AUTRICE - Francesca Borgarello, nasco a Torino nel 1976, con una musica in testa e tante idee in bianco e nero.
Mi sono diplomata in pianoforte al Conservatorio di Cuneo, laureata all’Università di Torino in Etnomusicologia (prima) e in Musicoterapia (poi). Nel frattempo ho conseguito il Diploma di specializzazione in Musicoterapia Pre e Post Natale. Ho compiuto così tanti studi musicali “seri ed impegnati” che oggi non sottovaluto neanche un girotondo!
Nel 2007 ho pubblicato, con il contributo della Regione Piemonte, il libro “Bundì Bundì” dedicato alle tradizioni musicali dell’Alta Langa. Dal volume è stato tratto il documentario omonimo con la regia di Sandro Carnino e Giulio De Leo.
Dal 2008 coordino con passione il progetto musicoterapico Mamme in Sol: pause di musica per mamme e bambini.
Nel 2015 esce per la Franco Cosimo Panini e con i bellissimi disegni di Roberta Angaramo “Mamme in Sol”. Con cd audio
Nella vita ho fatto tante cose belle ma la più bella è stata comporre le mie due piccole notine, Anita e Leo.
Tutto ciò che faccio o dico nell’ambito musicale è sicuro, lo testo prima su di loro.

L'ILLUSTRATRICE - Roberta Angaramo 





Nessun commento:

Posta un commento