Giochi matematici, l a beatitudine dei numeri primi

Palestra di calcolo ad Ambiente Parco con esercizi per tutte le età E alla Libreria dei Ragazzi arriva il papà dei Dinoamici

Nadia Busato

  Ritorna anche per quest’anno Matefitness, la palestra della matematica: ad Ambiente Parco in Largo Torrelunga a Brescia appuntamento con il lato divertente dei numeri. Funzioni ad alta resistenza, derivate fino allo sfinimento, esercizi per allenare la mente esattamente come si fa per il corpo: è questa la formula prevista dai giochi matematici per tutte le età.

  Ingresso dalle ore 15 alle ore 18 a pagamento. Per informazioni: ambienteparco.it oppure telefonare allo 030361374. Alla Libreria dei Ragazzi di via San Bartolomeo doppio appuntamento domani con i momenti importanti della crescita. Alle 10.30 genitori ed educatori incontrano la pedagogista Francesca Ronchetti per un confronto sul tema del lutto: riflessioni e spunti pratici per chi cerca di accompagnare un adolescente nella complessa elaborazione del lutto in maniera efficace.

  Il pomeriggio dalle 17 un divertente appuntamento con la preistoria dedicata ai Dinoamici: giochi, racconti,
rompicapi e laboratori con l’autore Andrea Pau alla scoperta delle storie di Mumù e Rototom, il cucciolo di dinosauro più timido della preistoria e il bimbo più sfrenato, inseparabili protagonisti della nuova serie dei Dinoamici (ed. De Agostini). Adatto a bambini dai 6 anni. L’ingresso a entrambi gli eventi è libero e gratuito. Info sul sito la libreria dei ragazzi.it e sulla pagina ufficiale di Facebook La Libreria dei Ragazzi.

Corriere della Sera, 18 ottobre 2013


Nessun commento:

Posta un commento