Come costruire un'auto

Martin Sodomka
Come costruire un'auto
Vallardi, pagg. 64, Euro 14,50


  IL LIBRO – Questa è la storia di tre amici: un topo zoppo chiamato Arnie, un passero ingegnoso di nome Bill e una rana scontrosa di nome Christian. Un bel giorno, i tre decidono di costruirsi un'automobile. Una vera automobile! Ce la faranno?

  Arnie, Bill e Christian hanno la fortuna di vivere nella periferia di una città, tra vecchi cortili, magazzini di pezzi di ricambio e una grande discarica di rottami dove si trova di tutto. L'importante è tenere gli occhi aperti, la mente sveglia e la lingua pronta.

  Per costruire la loro macchina, Arnie e i suoi amici affronteranno innumerevoli difficoltà. Dovranno imparare come è fatta un'automobile, recuperare i materiali, fabbricare da sé alcuni pezzi e anche difendersi da certi tipi loschi ...

Leggi la loro storia e divertiti con loro a imparare come è fatta e come funziona un'automobile!

  UN BRANO - "Telaio
Vedo solo dei tubi saldati: disse Arnie.
"E' il telaio. Cominceremo da questo."
"Parli sul serio, allora, quando dici che vuoi costruire una macchina?"
"Ma di che cosa ti preoccupi, Arnie? senti, tu sei
la creatura più abile con le mani che io conosca.
Magari ogni tanto ti potrà aiutare in qualche modo, ma le cose più importane è che io so tutto quello che c'è da sapere sull'auto."

Era vero che Arnie era piuttosto indispensabile
Nella Banda. Era capace di riparare quasi tutto e
afferrava al volo come funzionava qualsiasi cosa. Il
fatto che fosse zoppo non limitava assolutamente le
sue abilità manuali."

  INDICE DEL VOLUME - Telaio - Supporto dell'assale anteriore - Molla e ammortizzatore - Sospensione anteriore - Sterzo - Scatola dello sterzo - Freno a tamburo - Ponte posteriore - Ruote - Autotelaio - Motore a quattro tempi - Carburatore - Spinterogeno - Montaggio del motore sul telaio - Cambio di velocità - Frizione - Assemblaggio del motore della trasmissione - Circuito di raffreddamento - Carrozzeria - Formatura delle lamiere - Verniciatura - Montaggio della carrozzeria sul telaio - Interni - Controllo finale - Avviamento del motore - Collaudo.

  L’AUTORE - MARTIN SODOMKA Graphic designer, nato 3 febbraio, 1968 in Svitavy. Istruzione - SPSS Chrudim, Brno University of Technology, Facoltà di Ingegneria, Dipartimento di Management di Industrial Design. Ha iniziato come designer nel TOS Svitavy, a partire dal 1993 come freelance graphic designer. V r. 1994 ha iniziato una collaborazione con l'editore alle prime armi Computer Press, fino ad oggi per loro creati circa 2.200 copertine di libri. Nel 2012 pubblica il primo libro a proprie spese Edition racconti tecniche Come costruire una macchina e un anno più tardi, Come costruire un aereo e quest'anno Come costruire una bicicletta - i primi due libri poco dopo l'uscita di bestseller e sono ora iniziando a pubblicare e all'estero (Corea Danimarca, Italia, Ucraina). E 'sposato e ha due figli.


Nessun commento:

Posta un commento