Dimagrire è più facile che ingrassare

Andreas Winter
Dimagrire è più facile che ingrassare
Edizioni Il Punto d'Incontro, pagg. 142, Euro 9,90
 

  IL LIBRO - Un nuovo libro per perdere chili... ma può davvero funzionare? Certo, un dato di fatto! Tuttavia il programma in 10 giorni di Andreas Winter non ha a che fare con suggerimenti nutrizionali, consigli medici o programmi dietetici. Imparerai piuttosto a riconoscere il legame tra sensazioni e funzioni fisiologiche e, soprattutto, scoprirai perché accumuli grasso corporeo e come puoi eliminarlo.
  In questo contesto, risulta del tutto indifferente se, cosa e quanto mangi, perché la perdita di peso avviene attraverso una diversa consapevolezza e un diverso approccio emotivo da instaurare nel momento in cui ti siedi a tavola.
  Fautore della tesi che la perdita di peso non ha nulla a che vedere con l'assunzione del cibo, Andreas Winter ti guida passo dopo passo lungo un percorso di dimagrimento straordinariamente efficace, sperimentato con successo da migliaia di persone.
  In soli 10 giorni il sistema di Andreas Winter ti aiuta a riprogrammare il metabolismo dall'aumento alla riduzione di peso, in totale sintonia con il tuo corpo e con la tua salute. Con poche ma importanti indicazioni, potrai cambiare le tue sensazioni, il tuo metabolismo e il tuo corpo!

  UN BRANO – “Perché mangiare?


Sapete perché mangiare Potete stare sicuri che, partendo da uno stato nutrizionale eccellente, potreste vivere per settimane senza rifornirvi da cibo. Qualsiasi individuo normopeso che abbia già provato almeno una volta un digiuno terapeutico di una settimana, ha potuto sperimentare di non essere crollato per denutrizione al secondo
giorno. Anche dopo sette giorni in assenza di regolare alimentazione l'organismo non è minacciato da problemi di scorbuto, rachitismo oppure osteoporosi. Al contrario: la maggior parte di coloro che si sono candidati al
digiuno afferma di sentirsi decisamente bene e trova più difficile riprendere a mangiare piuttosto che smettere. Quindi, perché mangiare? Non si tratta di fame. Ciò che finora avete definito “fame” è una sensazione di appetito è non una carenza di sostanze nutritive percepita dall'organismo. Per equilibrare un deficit a livello fisico il corpo necessita di sostanze vitale – per modificare una sensazione avete bisogno di informazioni, quindi di pensieri!
S volete sapere capire meglio la distinzione tra una carenza fisica e un bisogno emotivo, provate a immaginarvi di sognare che la camera da letto in cui vi trovate venga divorata dalle fiamme. Con tutta probabilità le vostre ghiandole e comincerete a sudare. produrranno adrenalina, ormoni dello stress, la frequenza cardiaca aumenterà, il respiro accelererà e comincerete a sudare.
Avete bisogno di un estintore, per sentirsi meglio? Sudare perché effettivamente in camera la temperatura è bollente?”

  INDICE DEL VOLUME - Introduzione - Giorno 1 - L'offensiva dimagrimento - Giorno 2 - Riconoscere i propri sentimenti - Giorno 3 Ridefinitevi! - Giorno 4 - Effetti collaterali - Giorno 5 - Riconoscere i vantaggi dell'essere grassi - Giorno 6 - Training per acquisire sicurezza di sé - Giorno 7 - Wellness now! Sentirsi bene aiuta! - Giorno 8 - Lavoro e famiglia coinvolti nel vostro percorso! - Giorno 9 - Un esperimento per persone coraggiose - Giorno 10 - Piccoli miracoli del quotidiano - Conclusione

L'AUTORE - Andreas Winter, laureato in Scienze dell'educazione e membro della Gesellschaft Deutscher Naturforscher Und rzte, fondatore e direttore del Powerscout Wellness Coaching Institut di Iserlohn. Dal 1987 si occupa di psicologia del profondo e di ipnosi terapeutica e dal 2004 segue la formazione di psicoterapeuti che praticano lpnosi. I partecipanti ai suoi corsi provengono da tutta Europa. L'approccio di coaching psicologico adottato da Andreas Winter si avvale delle tecniche analitiche della psicologia del profondo, di alcuni elementi di programmazione neurolinguistica (PNL) e del lavoro con le immagini. 




Nessun commento:

Posta un commento