Scopriamo l'Italia

Piccolo Genio
Scopriamo l'Italia
Liscianigiochi, pagg.16, Euro 5,90


  IL LIBRO – Questa fantastica collana di cartelle con stickers è l'ideale per imparare in modo divertente. Gli scenari da completare con gli stickers e gli identikit sono ricchi di curiosità quiz e attività didattiche! Inoltre, puoi sviluppare le tue abilità con tanti mini poster da colorare!

  Benvenuto in Italia! In questa cartella troverai otto scenari da popolare con più di 250 stickers di forma diverse e scoprirai tante informazioni curiose. In più, una collezione di mini poster tutti da colorare e conservare!
 Eta' consigliata: dai 6 anni

  UN BRANO - "Roma capitale d'Italia

Due gemelli e una lupa.
La tradizione fa risalire la fondazione di Roma al 753a.C.
Legandola alla leggenda dei gemelli Romolo e Remo.
Nati dal dio Marte e dalla sacerdotessa Rea Silvia, furono
allevati da una lupa, diventata poi un simbolo della città.
Completa il mosaico che la rappresenta.

Culla di un'antica civiltà che segnò la storia del mondo, di Roma fu capitale dapprima del
glorioso Impero Romano, poi dello stato Pontificio e del Regno d'Italia, per diventare infine la capitale della Repubblica Italiana (dal 1946 fino ai giorni nostri). Oltre a essere al centro della vita politica del nostro Paese, Roma costruisce anche il centro della religione cattolica, poiché ospita la sede papale.

Il Senato e il Popolo romano
...ovvero le due classi sociali su cui si fondava l'antica Repubblica romana. Questo e il significato della frase latina Senatus Populusque Romanus, da cui deriva la famosa sigla SPQR presente nello stemma della città."




Nessun commento:

Posta un commento