Mai più senza libri


Peter Carnavas
Mai più senza libri
Valentina Edizioni, pagg.32, Euro 11,00


 IL LIBRO – E’ la storia di  due bambini di nome Timmy e Lucy che non avevano molto nella vita, nemmeno una casa. Non avevano neanche la televisione, la macchina, i giochi; ma la loro roulotte era pienissima di libri. La loro unica ricchezza erano i volumi. Finché un bel giorno non ci fu davvero più spazio, così i genitori decisero che avrebbero dovuto separarsene. La vita non era più così colorata senza i libri. C’era troppo spazio adesso e anche tra i componenti della famiglia si era creato il vuoto.
 
Un pomeriggio qualcosa cadde dallo zainetto di Lucy. Era un libro che la bimba aveva preso in prestito in biblioteca. Il papà lo raccolse e iniziò a leggere. La mamma e i bambini si incuriosirono e come per magia si ritrovarono tutti vicini. Il mattino seguente, s'incamminarono verso la biblioteca, erano tutti molto felici. Perché, anche se non avevano molto, avevano tutto!

PRESENTAZIONE DELLA CASA EDITRICE - Timmy e Lucy non hanno molto. La loro unica ricchezza sono i libri, ne hanno tantissimi. Un giorno dovranno separarsene... Il vuoto creato sarà incolmabile.

Il libro riempie e colora il mondo di chi legge!

UN BRANO –Timmy e Lucy non avevano molto…
 Non avevano il telefono ,
non avevano la macchina,
a dire il vero non avevano nemmeno una casa.

Eppure Timmy e Lucy avevano tanti libri…

Centinaia di libri.

  Erano proprio dappertutto…
sotto il tostapane
impilati sotto il cesto della frutta


e servivano persino
a far sentire il loro gattino un re.

  Finché un bel giorno…
non ci fu davvero più spazio.

La vita non era più così colorata

Le ciotole ruzzolavano più dal tavolo.
Vedeva più il mondo di fuori.
Timmy non

L’AUTORE – Peter Carnavas è cresciuto come il più giovane di quattro bambini con due genitori che in qualche modo hanno permesso e lo incoraggiò a perseguire i suoi interessi senza di lui rendersene conto. Ha imparato il violino e la chitarra ed era abbastanza sicuro che uno giorno sarebbe diventato uno dei più grandi cantautori del mondo, seduto da qualche parte a fianco di Bob Dylan, John Lennon e Brian Wilson.
Questo non è accaduto, quindi è stato fortunato poteva disegnare piccole immagini di persone.
Peter ha sempre scritto storie e scarabocchiato immagini. Ogni compleanno e il regalo di Natale inclusi matite e quaderni di schizzi. Dopo aver fatto piccoli libri per la famiglia e poi insegnare per alcuni anni, Peter ha iniziato immergendosi nei libri illustrati. Lui subito si innamorò con l'opera dei grandi creatori di immagini del libro: Quentin Blake, Stephen Michael King, Peter H. Reynolds, Freya Blackwood, Libby Gleeson, Shaun Tan, Armin Greder, Oliver Jeffers, Bob Graham e di più.
Peter ha completato un libro di foto con il Dott. Virginia Lowe e mettere insieme una versione fittizia del suo libro, Box di Jessica. Poco dopo, nuova frontiera accettato il libro. Il suo racconto del tentativo di una bambina di trovare amicizia è entrato nel mondo nel mese di aprile 2008.



Nessun commento:

Posta un commento