Sacred Birth. La sacralità della nascita

Stephanie Dawn
Sacred Birth
La sacralità della nascita
Prepararsi al parto, con il cuore, la mente e l'anima
UNO Editori, pagg. 90, Euro 10,00


  IL LIBRO – Un manuale per potenziare, migliorare ed espandere.
La gravidanza, il parto e il dopo nascita.

 In questo manuale troverete importanti strumenti spirituali, utili per sostenervi sul sentiero della Nascita Sacra. Gli esercizi e le informazioni contenuti nel libro daranno a voi e al vostro compagno, il potere di dare alla luce il vostro bambino in un modo unico e irripetibile.

Durante la gravidanza, le molte informazioni provenienti da fonti esterne; dottori, ostetriche... genitori, nonni, amici, zie, zii, sorelle fratelli e molti, molti altri, oltre a non essere richieste, creano solo confusione. L'intenzione dell'autrice è di aiutarvi a sbloccare qualunque cosa, che sul piano fisico, emozionale, spirituale o mentale, vi impedisca di fare l'esperienza della nascita/vita dei vostri sogni.

Voi siete la migliore autorità per voi stesse e per i vostri figli. Durante il lungo cammino della gravidanza, utilizzando gli strumenti contenuti nel libro, potrete sintonizzarvi con il vostro cuore, la vostra mente e il vostro spirito e diverrete così consapevoli che la paura e' un illusione e che avete sempre l'opportunità' di sintonizzarvi con l'amore.

   UN BRANO – Undici passi per una gravidanza (spiritualmente) sana

    Bevi molta acqua: Il nostro corpo è composto di acqua per almeno il 75%, pertanto dobbiamo berne parecchia!  Benedici l’acqua che bevi (vedi che cosa dice il dr. Masaru Emoto sull’effetto delle parole e dei sentimenti sull’acqua…) e trattarla come se anche lei ti stesse benedicendo.


   Mangia più biologico, integrale e biodinamico.
   Medita per mantenere la pace dentro di te.
   Prega ogni giorno Per te stessa, per il bambino, per la tua famiglia è per tutti coloro parte della tua “squadra” per il parto. Quando le cose si fanno troppo stressanti, affidale all’Universo. Chiedi aiuto alla preghiera.
  Ascolta. Mettiti sempre in ascolto di te stessa per sapere che cos’è vero per te, che tu sia al supermercato, dal dottore o dall’ostetrica.
  “Alimentati” di pensieri e parole sane; leggi libri sulla gravidanza che contengono informazioni positive.
  Respira. Pratica yoga o stretching. Il respiro ti accompagnerà durante tutto il travaglio e il parto. Affidati a lui, da adesso!
  Cammina. Fai delle passeggiate il più spesso possibile, tenendo i muscoli addominali per rinforzare la parte lombare della schiena, che dovrà sostenere un peso sempre maggiore.
  Balla. Trova un corso di ballo oppure fallo a casa tua. Ogni movimento che ti fa star bene sarà ottimale anche per il tuo bambino.
  Fai l’amore! Se te la senti, fallo – divertire…  non farà male al bambino.
  Ascolta musica che sollevi il tuo spirito: il tuo bambino è in ascolto!

  INDICE DEL VOLUME – Prefazione – Lettera di Stephanie Dawn – La nascita, quando è Sacra, è un’esperienza di grande crescita – Ringraziamenti – Cap. I Che cos’è la Nascita Sacra – Che cos’è una Nascita “sacra” per te? – Cap. III  Pratiche spirituali – La preghiera – Meditare – Le Affermazioni - La contemplazione – La visualizzazione – Cap. IV – Dalla Paura all’Estasi – Il parto senza dolore: ma è possibile? – Cap. V Prendersi veramente cura di sé – Alimentazione – Esercizio fisico – Massaggi – Riposo – Chiropratica – Cap. VI Come creare il team ideale per il parto – Dodici domande da rivolgere al medico – Undici domande da rivolgere all’ostetrica – Sei domande da rivolgere alla doula – Alcune considerazioni finali riguardo la “squadra” per il parto… - Cap. VII Il cambiamento d’identità – Dalla Donna nasce la Madre, dall’Uomo il Padre – Passare da coppia a genitori – Le identità che cambiano: il lavoro, la libertà, l’economia domestica… - Quando due diventa tre: un’opportunità di saltare nel futuro… - Come mantenere la relazione d’Amore quando due diventa tre – Appendice A – Il cerchio “La Sacralità della Nascita” – Appendice B – Undici passi per una gravidanza (spiritualmente) sana – Appendice C – Richieste per il travaglio e il parto di Stephanie e Preston – Appendice D – Bibliografia – Siti e links - Informazioni par papà – Testimonianze Informazioni Indice.   

L’AUTRICE - Stephanie Dawn, ALSP, è una counselor spirituale e una life coach che esercita privatamente in Santa Monica, California. È la fondatrice del Sacred Birth Work, una forma di centratura del cuore per la preparazione del parto e la formazione dei genitori, al fine di affrontare la grande trasformazione che accade quando un bambino nasce. Questo libro originalmente sviluppato mentre era incinta del suo primo figlio, fonde il suo ruolo di counselor spirituale con il regno della fertilità, del concepimento, della gravidanza e della nascita. La sua vita è dedicata alla trasformazione della vita umana sulla terra, attraverso la scrittura, i laboratori da lei gestiti e la cura della sua famiglia. Stephanie è nata e cresciuta a Vancouver, Columbia Britannica, Canada, e vive a Los Angeles dal 1993 con suo marito, attore e cantante, Jon Eric Preston ed i loro due figli, Jasper 5 anni, Zephyr 3 anni, e il gatto Fauve.


Nessun commento:

Posta un commento