Lilli e il vagabondo


Lilli e il vagabondo
 Edizione speciale
The Walt Disney Company, pagg.108, Euro 14,90

 
  IL LIBRO – Una cagnolina sensibile e ben educata incontra un randagio vivace e spensierato... Lilli e il Vagabondo: una storia d'amore e di amicizia a quattro zampe.

  UN BRANO – “Lilli ricambia tanto amore vigilando sulla casa. Giardino compreso, naturalmente! Nessun altro animale può entrarvi senza il suo permesso. E meno che mai i topi! Appena avverte uno squittio, la cockerina si mette subito in allarme e al roditore di turno non rimane che darsela a zampe levate!
  Come quella volta che aveva fiutato un grosso topo, sbucato dalla catasta delle legna. La bestiaccia aveva unghie affilate e occhietti feroci.
  La cagnolina però non si fece intimidire: abbaiò e digrignò i denti, e il topastro scappo via!

  Al mattino Lilli è sempre la prima a svegliarsi dare la sveglia! E mentre i suoi padroni preparano la colazione, lei corre in giardino per controllare che ogni cosa sia in ordine. Quando sente il campanello di una bicicletta si precipita sul vialetto: è il ragazzo che consegna i quotidiani e lei non vuole perdere l’occasione di afferrare al volo il giornale e portarlo a Gianni Caro.
  Eh, sì, Lilli è proprio una brava cagnetta! Ormai ha sei mesi e i suoi padroni decidono che è tempo di regalarle il collare con la targhetta!
  “Ti sta a pennello!” le dice Tesoro.
  “Adesso sì che sei una vera signorina!.

  Lilli sorride piena di gratitudine e Gianni Caro l’accarezza, orgoglioso della sua bella e dolce cuccioletta.
  “Chissà che diranno Whisky e Fido quando vedranno la targhetta,” abbaia gioiosa la cockerina e, dopo un’ultima leccatina di ringraziamento, corre dai suoi amici.
  Whisky è un terrier molto distinto, mentre Fido è un bracco grande e grosso. Entrambi sono cani di razza dai modi gentili e affezionatissimi alla cagnolina, che considerano la loro mascotte.
  In pochi minuti Lilli raggiunge la villetta dove abita l’amico terrier. “Whisky, non nota niente di diverso?” chiede pavoneggiandosi con il collare”.


  INDICE - Prologo – Capitolo Primo – Capitolo Secondo -  Capitolo Terzo -  Capitolo Quarto – Capitolo Quinto -  Capitolo Sesto – Capitolo Settimo -  Capitolo Ottavo -  Capitolo Nono – Capitolo Decimo – Epilogo.   

Nessun commento:

Posta un commento