Newsletter di Medicina Olistica

Newsletter di Medicina Olistica
Alimentazione naturale del bambino
Care amiche e amici,
in questo numero di Ambrosia si parla dell’alimentazione naturale del bambino.
Quanti miti sulla carne “che fa crescere” e il “latte (vaccino) che fa bene” Ma è proprio vero? Come assicurare al vostro bambino non solo un’alimentazione adeguata, cioè esente da carenze di sostanze, ma anche un’alimentazione sana, che tenga conto di eccessi di sostanze che possono danneggiare il suo organismo? E perché no? Quale potrebbe essere un’alimentazione ottimale per una salute eccellente? Questo numero di Ambrosia cerca risposte a tutte queste domande tenendo conto anche del piacere del gusto che il bambino ha bisogno di trarre dai propri pasti, veicoli di sostanze ma anche di tutto il nostro affetto.

Il momento della pappa potrebbe diventare un ulteriore momento d stimolo e di gioco, di conoscenza del mondo esterno: gusti, profumi, consistenze.. nella bocca e nelle mani! Una vera festa ogni volta, da vivere insieme alla mamma e al papà.

INDICE - Il bambino è fisiologicamente e biologicamente vegetariano - L’allattamento e lo svezzamento - Quando e come introdurre i vari alimenti - Lo svezzamento: come cominciare - Ricette
Buona lettura!
Catia Trevisani (catiatrevisani@scuolasimo.it )

Abbonamento annuale 4 numeri 10 euro

1 commento:

  1. grazie e un argomento che a me interessa molto grazie

    RispondiElimina