Palloncino blu

Palloncino blu
con CD Audio
Gallucci Editore, pagg.16, Euro 8,90


IL LIBRO - Sale su, sempre più su, e sorride a una farfalla. Scende giù nel mare e saluta un pesciolino. Porta un passerotto e un polipetto dalle loro mamme Tante situazioni per cominciare a esplorare il mondo e imparare a leggere con l'aiuto della musica e del canto.

UN BRANO – Palloncino blu, SU SU SU
Nel cielo se ne va, SU SU SU
E canticchiando fa: “LALLEROLLEROLLA'”
E canticchiando fa: “LALLEROLLEROLLA'”

Incontra una farfalla, le dice: “BUONASERA”

Incontra una cornacchia: “MAMMA COME è NERA!”


Incontra un passerotto che non sa volare
attaccati al suo filo se da mamma vuoi tornare

  MUSICA - Laura Marcora (1965) ha cominciato la carriera di musicista e cantante alla eta di 5 anni nel Coro dei Piccoli Cantori di Milano, fondato e diretto dalla nonna Niny Comolli. Con i Cantori ha interpretato molte sigle televisive celebri, tra cui Portobello e Lpe Maia. Dal 1986 ne cura la direzione.

L'ILLUSTRATRICE - Nicoletta Costa Sono nata a Trieste nel 1953 e qui vivo e lavoro. A 12 anni ho illustrato il mio primo libro “Il pesciolino piccolo”, pubblicato nella collana “Lo Zibaldone”.
Mi sono laureata in Architettura e ho iniziato a fare l’architetto nello studio di mio papà, ma la mia vera passione era ed è scrivere e illustrare libri per bambini. Così, dopo poco, ho deciso di seguire il mio cuore.
I miei personaggi vivono piccole e grandi avventure a misura di bambino; mi piace disegnare le mie storie e spesso scrivo anche il testo.
Il mio tratto è amato dai miei piccoli amici, anche perché è facile da imitare.
I miei ormai libri sono pubblicati sia in Italia che all’estero.


Nessun commento:

Posta un commento