Agatha Mistery, Crimine a Vienna

Sir Steve Stevenson,
Agatha Mistery, Crimine a Vienna
DeAgostini, Pagg. 137, Euro 8,90




 L’autore - L’autore del libro è Sir Steve Stevenson, uno scrittore giramondo di origine inglese. E’ stato decorato con il titolo di Sir per la sua sfrenata fantasia. Vive ritirato nel castello del Lancashire, tra vecchi libri e oggetti esotici, a scrivere libri ricchi di avventura.


Presentazione del libro – Questo è il ventisettesimo della lunga serie di Agatha Mistery. La protagonista è Agatha, una dodicenne aspirante scrittrice di gialli. La accompagnano Mr Kent, che fa il maggiordomo a Mistery House e Larry Mister, lo svogliato cugino quattordicenne alunno della prestigiosa scuola per detective Eye International. E poi… Non può mancare Watson il gatto siberiano con fiuto da segugio! A Vienna incontrano anche Hugo, un pasticciere che gira il mondo per imparare i segreti dell’alta pasticceria.


Mentre Larry è a scuola di danza, la Eye International lo chiama per un caso a Vienna. Si tratta di vegliare sulla contessina Chloe, per proteggerle la Lacrima di Birmania, la collana che portano tutte le membri di quella famiglia al loro primo ballo. Quella sera doveva essere il primo ballo di Chloe, dunque anche lei l’avrebbe indossata.

Ma nel mezzo dei preparativi del grande ballo, il conte riceve un messaggio anonimo. La lettera dice che qualcuno cercherà di rubare la preziosa Lacrima di Birmania!

Così il conte chiama la Eye International, che manda Larry (naturalmente accompagnato dalla cugina!) per smascherare il ladro… Ma si rivela un caso più complesso di quello che sembrava all’inizio!

Nessun commento:

Posta un commento