Il libro della giungla

 Carlo Scataglini
Il libro della giungla
Erickson, Pagg. 132, Euro 11, 90


L’autore 

Lo scrittore “originale” è Rudyard Kipling, un famoso scrittore e poeta britannico nato a Bombay. Questo libro è stato riscritto da Carlo Scataglini, un insegnante che vive e lavora ad Aquila. E’ autore di molti libri di narrativa (come la serie “I Classici facili”) e di didattica facilitata.

Presentazione del libro 

Agli amanti di racconti di avventura, questo libro piacerà di sicuro. E’ un’opera incredibile e affascinante allo stesso tempo, conosciuta in tutto il mondo.

Mowgli, venne trovato, quando era molto piccolo, in una cesta. Una lupa lo allattò insieme ai suoi cuccioli e così divenne grande. Ma nella giungla incombeva un pericolo: la terribile tigre Shere Khan. Baghera vuole riportare Mowgli nel villaggio umano, ma il bambino non vuole assolutamente!


In questa versione semplificata, con facilitazioni e immagini molto belle, ritroverete il magico mondo della giungla e dei suoi straordinari personaggi. Alla fine del libro troverete divertenti esercizi di comprensione del libro. E per i più piccoli che non sanno ancora leggere, c’è l’audiolibro!

Nessun commento:

Posta un commento