Il primo caso di Agatha Mistery

Sir Steve Stevenson

Il primo caso di Agatha Mistery

DeAgostini, pagg. 176, Euro 12,90



L’autore

L’autore del libro è Sir Steve Stevenson, uno scrittore giramondo di origine inglese. E’ stato decorato con il titolo di Sir per la sua sfrenata fantasia. Vive ritirato nel castello del Lancashire, tra vecchi libri e oggetti esotici, a scrivere libri ricchi di avventura.

Presentazione del libro

I personaggi sono Agatha, suo cugino Larry, il gatto Watson e il maggiordomo Mr Kent. La vicenda si svolge al British Museum.

Agatha Mistery è una ragazzina di dodici anni, che ama molto leggere. Vuole diventare una scrittrice di gialli e per questo le serve fare esperienza! Deve leggere i racconti polizieschi per poter capire quali sono le tattiche che usa un vero scrittore di libri gialli.


Suo cugino, un fannullone di quattordici anni, vede un annuncio su Internet, della scuola per detective più prestigiosa d’Inghilterra, che cerca alunni. Allora lui decide di proporsi visto che sta cercando qualcosa da fare da grande, vedendo tutti i suoi familiari con brillanti carriere.

La scuola, per ammettere i giovani aspiranti, da una prova. E’ un caso abbastanza semplice da risolvere senza l’aiuto di nessuno.

Larry (il cugino), decide di chiedere ad Agatha, molto più sveglia e più brava di lui, di aiutarlo.

Tra mille avventure, il caso al celebre British Museum si è rivelato davvero difficile! Riusciranno Agatha e Larry svelare il mistero?

Un libro bello e coinvolgente per i nostri giovani lettori!

E’ una serie… se vi piace Agatha Mistery, vi aspettano tanti suoi libri nella casa editrice DeAgostini!

Nessun commento:

Posta un commento