Una stella tutta per me

Fulvia Degl’Innocenti
Una stella tutta per me
Edizioni Piemme, pag.48, Euro 7,50



   IL LIBRO –  Piccolo Drago ha mille sogni da realizzare: vorrebbe diventare grande come papà e sputare fiamme lunghissime, vorrebbe andare in gita con Nonno Drago e soprattutto vorrebbe trovare il coraggio per parlare alla draghina più bella che conosce. Ma quando una stella cade vicino a lui, non sa bene da dove cominciare. Scegliere il desiderio giusto è davvero difficile...

Ma quando una stella cade vicino a lui, non sa bene da dove cominciare. Scegliere il desiderio giusto è davvero difficile... Età di lettura: da 4 anni.

  UN BRANO – Che bello se nonna drago gli facesse mangiare tutti i giorni scorpacciate di germogli croccanti senza ricordargli, ogni volta: “ora basta, non esagerare, che poi ti viene il mal di pancia”.

Piccolo drago vorrebbe far scomparire con lo sguardo la benda dei draghi prepotenti che gli fanno i dispetti alla scuola dei draghi, e soprattutto vorrebbe trovare il coraggio di chiedere “come ti chiami?” Alla draghina più bella, quella con le scaglie viola brillanti e gli occhi blu.

Piccolo drago pensa a tutte queste cose belle sdraiato sul prato a pancia in su, guardando il cielo stellato.
Quando, da quel soffitto di lucette, se ne stacca una, piccolo drago la vede cadere, giù giù, lasciando dietro di sé una scia.

Dove corri stellina? – Esclama alzandosi di scatto la luce scompare, ma piccolo drago ha visto bene dove è diritta, gli sembra ancora di scorgerne il bagliore.     

    L’AUTRICE – Fulvia Degl’Innocenti, laureata in Pedagogia, è giornalista e ha scritto numerosi libri per bambini e ragazzi per diverse case editrici.

Nessun commento:

Posta un commento