L'abominevole Prugnociccio


Michael Broad
L'abominevole Prugnociccio
Edizioni Piemme, pag.128, Euro 8,00

 
  IL LIBRO – Urk dovrebbe imparare a diventare un mostro come si deve, anche grazie ai consigli del famosissimo "Libro dei Mostri". Insomma, se fosse davvero malvagio dovrebbe terrorizzare ogni notte la propria "polpetta di carne" (è così che i mostri chiamano gli umani). Peccato che, fin dal loro primo incontro, Will e Urk diventano ottimi amici. Per questo quando Will confida a Urk quanto è perfida la nuova maestra, il giovane mostro spalanca il suo libro e trova una soluzione davvero... abominevole!
Età di lettura: da 7 anni.!

  UN BRANO – Buh – Fece Urk, saltando fuori dall’armadio e sfilandosi lo zaino. Lo lasciò cadere accanto alla scrivania di Will e attese il consueto saluto dell’amico.
-AAAH! – rispose lui senza entusiasmo.
-Che c’è di nuovo?
-Niente – dichiarò allegro URK. – Nessun complotto in vista per conquistare il mondo degli umani, nemmeno una piccola rivolta. Giù di sotto si comportano tutti più o meno come sempre, e così abbiamo un’intera serata tutta per noi, senza doverci occupare di problemi mostruosi.
- Non ne sono sicuro – obbiettò Will, mostrandogli la prova di quanto diceva.
- Hai comprato un cappello? – Chiese Urk, perplesso, tastando una prugna.
- Non è mio! – esclamò il ragazzino. – Credo appartenga a un mostro che si è introdotto nella mia scuola.
- Oh – fece Urk. E poi aggiunse: - Uh, oh.
- È stata la mia   essa reazione – affermò Will, poi gli raccontò tutta la storia.

  INDICE DEL VOLUME –  1. La mostruosa maestra – 2. Prugnociccio – 3. L’Urlostar Express – 4. La tana maledetta – 5. La stregheide – 6. Lo sciame di Caccaflapi – 7. In gabbia – 8. Miffni alle mercé di Caccolino -  9. Il caccomplotto – 10. Qualcosa di un po’ speciale – 11 La montagna di cacca – 12. Un strano caso di orecchioni  
 

Nessun commento:

Posta un commento