Il meraviglioso mago di Oz

Geronimo Stilton
Il meraviglioso mago di Oz
Piemme Editrice, pagg.224, Euro 15,50



  IL LIBRO –  Un forte ciclone fa volare in aria la piccola Dorothy e il suo cagnolino. All’improvviso i due si ritrovano in un mondo fantastico, dove, insieme a nuovi meravigliosi amici, iniziano un lungo viaggio, alla ricerca del grande Mago di Oz.
Un classico della letteratura liberamente adattato da Geronimo Stilton. Ricco di tantissime illustrazioni a colori!

  UN BRANO – “I papaveri incantati – Il gruppetto riprese il cammino e presto si ritrovò in un immenso, sconfinato campo di papaveri scarlatti e profumatissimi. Erano papaveri incantati: il loro profumo era così intenso, da fare addormentare chiunque lo respirasse. Non solo: chi si addormentava doveva essere subito allontanato dai Fiori, altrimenti avrebbe dormito per sempre!
Dorothy non lo sapeva e annusò più volte quel profumo così speciale! Dopo un po’ cominciò a sentire le palpebre pesanti, finché gli occhi non le si chiusero del tutto, e cadde in un sonno profondo, insieme a Toto.
-E adesso che cosa facciamo! – domandò il Boscaiolo di Stagno.
-Se la lasciamo qui, dormirà per sempre – rispose il Leone. – Io stesso fatico a tenere gli occhi aperti e Toto sta già dormendo.
Invece il Boscaiolo e lo spaventapasseri, che non potevano sentire alcun profumo,  erano sveglissimi.
L’omino di paglia capì subito il Pericolo e disse al Leone: - Devi allontanarti da qui o questi fiori ti faranno addormentare per sempre! A Dorothy e al cagnolino penseremo noi!
Il Leone spaventatissimo, spicciò un grande balzo e si diede alla fuga.
Il boscaiolo prese Dorothy in braccio, lo Spaventapasseri sollevò Toto e poi si misero in viaggio. Cammina cammina, i nostri eroi proseguirono, finché intravidero una grossa sagoma sprofondata tra i fiori. Era il Leone Codardo! Purtroppo l’inteso profumo dei papaveri aveva stordito anche lui.
-E’ troppo pesante  per noi – si rammarico il Boscaiolo. – Dobbiamo lasciarlo dov’è!
Così, a malincuore, dovettero abbandonare il povero Leone nel campo”.     

  INDICE DEL VOLUME – Le grigie praterie del Kansas – Il grande ciclone – Quattro strani personaggi – I Succhialimoni – Un, due, tre! – La strada di mattoni gialli – Tutta paglia, niente cervello! – Perché vuoi tornare a casa? – Il Boscaiolo di Stagno – Cuore, testa, e… pancia! – Sei proprio un Leone Codardo! – I feroci Tamaruc – Sulle acque del fiume – Coraggio, possiamo farcela! – I pavimenti incantati  -  L’unione fa la forza! – Una casina tutta verde – Il guardiano della città – La Città degli Smeraldi – Nel palazzo di Oz – Il grande Mago Oz – I mille volti di Oz – Non ti lasceremo, Dorothy! – In marcia verso ovest – Attacchi contrattacchi – Ziz-zy, zuz-zy, zik! – Tra le grinfie della Strega dell’Ovest – Alla riscossa! – Smarriti – L’imbroglio del Mago – I segreti del grande Oz – Addio, Mago! – Il Paese dei Gingillini – Di nuovo a casa!   

    L’AUTORE –  Geronimo Stilton Nato a Topazia (Isola dei Topi). è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e Filosofia Archeotopica Comparata.
Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi.
Ha ricevuto molti riconoscimenti, tra cui il prestigioso Premio Topitzer per lo scoop ‘Il mistero del tesoro scomparso’. I suoi libri, tradotti in 35 lingue, hanno venduto più di 20 milioni di coppie soltanto in Italia, oltre 45 milioni in tutto il mondo!  Geronimo Stilton è sbarcato anche su il Pad e iPhone in forma di applicazione, scaricabile da App Store, con i suoi fantastici viaggi Nel Regno della Fantasia,  le stratopiche avventure delle Storie da Ridere e i Fumetti.

Nessun commento:

Posta un commento