Tablotto inglese

D. Rossi  e S. Campregher

Tablotto inglese

Erickson, pagg. 8, Euro 14,90

IL LIBRO - Tablotto Inglese è il nuovo sistema di apprendimento con autocorrezione pensato per bambini da 8 anni in su.

Tablotto è un gioco facile e intuitivo. Stimola la curiosità, la motivazione dei bambini e, grazie al meccanismo di autocorrezione, permette di imparare in autonomia e divertendosi. Funzionale, semplice e compatto può essere usato ovunque. Tablotto sviluppa l’attenzione, la concentrazione e la memoria ed è uno strumento pensato per rendere divertenti e coinvolgenti gli apprendimenti.

Con TABLOTTO il bambino:
• impara in autonomia
• si mette alla prova
• verifica le risposte
• si diverte
• gioca con gli amici
• può scegliere tra tanti argomenti
• sceglie esercizi adatti alla sua età
• si esercita sia a casa che a scuola

UN BRANO - "Impara in autonomia 

Tablotto Inglese è stato pensato per essere utilizzato in modo , autonomo la presenza predominante o di guida dell'alto. Proprio per questo, il suo meccanismo è intuitivo:una cornice dove vengono inserite le schede di contenuti da risolversi attraverso l'incastro della
pedina colorata accanto alla risposta corretta. La possibilità di giocare in autonomia è data, oltre che dalla semplicità del materiale "fisico", dalle tipologie di esercizio trovate all'interno delle schede, graduate per difficoltà"  

LE AUTRICI - Desirèe Rossi Laureata in Scienze dell'Educazione e in Psicologia Clinica, è stata insegnante presso le Scuole dell'Infanzia della Provincia di Trento e attualmente insegna nella Scuola Primaria. Collabora con il Settore Ricerca e Sviluppo Erickson, con il quale ha partecipato alla progettazione di SOFIA, un sistema esperto per la stesura di PEI e PDP.

Sabrina Campregher è un’insegnante di ruolo della scuola primaria, specializzata nell’insegnamento della lingua inglese e per l’insegnamento ad alunni con bisogni educativi speciali. È laureata in Scienze della Formazione Primaria e ha un dottorato di ricerca in «Pedagogia generale, Pedagogia sociale e Didattica generale». Ha conseguito la certificazione CELTA «Certificate in teaching English to speakers of other languages» (Certificazione per l’Insegnamento della Lingua Inglese a parlanti di altre lingue), di livello internazionale, della Cambridge University. Attualmente è referente dell’area lingue straniere di IPRASE (Istituto Provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa) della Provincia Autonoma di Trento e docente a contratto di Pedagogia speciale all’Università degli Studi di Trento nei corsi PAS. Collabora con il Centro Studi Erickson dove svolge pubblicazioni per il mondo della scuola, con particolare riguarda alla lingua inglese, alle tecnologie, all’apprendimento cooperativo e alla pedagogia speciale. È autrice dei volumi Impariamo l’inglese con la LIM 1 e Impariamo l’inglese con la LIM 2 editi da Erickson.



Nessun commento:

Posta un commento