Pizze spaziali

A. Cioffi e D. Castriotta
Pizze spaziali
BioMedia, pagg. 208, Euro 24,50


  IL LIBRO - PIZZE SPAZIALI nasce con l’intento di ricordare come la salute sia un obiettivo quotidiano che inizia dalla tavola e si rivolge soprattutto ai bambini e ovviamente ai loro genitori.

  Il libro offre dunque l’occasione/pretesto per parlare di un tema sempre importante e attuale: l’alimentazione e l’educazione alimentare in famiglia e a scuola. Il libro, comerecita il sottotitolo, è strutturato in 4 “episodi”.

Oggigiorno il cibo rappresenta una vera e propria difesa nei confronti di moltissime patologie… La pizza è un ottimo piatto unico… In questo libro troverete tanti gustosissimi modi per godere di questa eccellenza nazionale.”Marco Bianchi

  “Questo libro … è scritto … per permettere ad ognuno di addentrarsi nel variegato universo della pizza e programmare i suoi viaggi g-astronomici futuri”
Roberto Restelli

  “L’età evolutiva, dalla nascita sino alla maggiore età, è un periodo ”fertile” per educare ad una corretta alimentazione il bambino in crescita.””
Massimo Agosti

  UN BRANO - " La platessa è un pesce dal gusto delicato e dalla consistenza tenera, particolarmente adatto all'alimentazione dei bambini in quanto nella maggioranza dei casi
privo di lische. E' ipocalorico, con un'ottima porzione di proteine ad alto valore biologico e buono quantità di vitamine D e B3.
Il merluzzo è un pesce a basso contenuto di carboidrati e grassi, ma ricco di di proteine. Per di più gli acidi grassi che presenta sono omega 3, inoltre contiene le vitamine B1, B3, B6 e B12 e sali minerali (calcio, ferro, fosforo, iodio, selenio) ."

 INDICE DEL VOLUME – Quarto episodio. Il primato galattico – Terzo episodio. La saggezza del professore – Secondo episodio. Il ritorno della piedigrotta – Primo episodio. Pizze spaziali Anthology.

  L'AUTORE - Marco Bianchi, classe 1978, è divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi. Promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione per restare in salute con gusto e prevenire le patologie più comuni. Personaggio televisivo e radiofonico, ha una ricca bibliografia e ricevuto premi, ma soprattutto ogni settimana “parla” a circa 2 milioni e mezzo di italiani con i social. Dicendo cose, finalmente, davvero utili per il benessere di grandi e piccoli!



Nessun commento:

Posta un commento