Il bebè manuale d'istruzioni

L. Borgenicht e J. Borgenicht
Il bebè manuale d'istruzioni
Gribaudi, pagg. 228, Euro 14,90


  IL LIBRO - Ma non crederete per questo di essere pronti a fronteggiare la più grande meraviglia tecnologica del creato: un bimbo appena nato.
Attraverso semplici consigli e coloratissimi schemi grafici, Il bebè, Manuale d’istruzioni risponde alle domande più frequenti: qual è la procedura ottimale per mettere un pannolino? Come posso programmare il mio bambino perché dorma tutta la notte? Ogni quanto devo portarlo dal pediatra per il tagliando?

  Qualsiasi dubbio o preoccupazione possiate avere, dentro questo Manuale troverete tutte le risposte. Con umorismo , autorità e competenza gli autori offrono centinaia di consigli utili a chi voglia apprendere le basi delle tecniche di controllo e gestione dei bambini da 0 a 12 mesi.

    UN BRANO - Monitorare l'apporto di cibo somministrato al bebè. Da 2 a 6 mesi. 
  Tra il secondo e il sesto mese di vita del modello standard, la tabella marcia delle poppate (sia che si tratti di consumo di latte materno sia che si ricorra a quello artificiale) seguirà un andamento più regolare. Dal quarto mese in poi, il piccolo quarto mese in poi il piccolo
potrebbe essere addirittura pronto a ricevere qualche assaggio di cibo solido ad alta digeribilità (come farina di riso o un biscotto disciolto nel latte). Non esistono regole universalmente che stabiliscano quando cibo vada somministrato. La maggior parte dei modelli, comunque, mangia in media otto volte al giorno.

  INDICE DEL LIBRO – Complimenti, ecco il vostro bebè! - Il bebè : schema generale ed elenco delle componenti – Capitolo 1 – Preparazione della casa e istallazione - Preparazione della casa – Configurazione della camera – Corredino e altri accessori – Accessori essenziali per il trasporto del bebè – Selezione di un centro assistenza - Capitolo 2 – Cura Generale

  L'AUTORE - Joe Borgenicht, figlio del noto pediatra statunitense Louis, ha scritto insieme al padre Il bebè – manuale d’istruzioni (Kowalski, 2006).


Nessun commento:

Posta un commento