Il mago di Oz

Carlo Scataglini
Il mago di Oz 
Erickson, pagg. 129, Euro 9,90


 IL LIBRO - "La felicità è quello che conta di più al mondo". Chi non conosce le celebri parole del Boscaiolo di Stagno ne "Il mago di Oz", il grande romanzo di Lyman Frank Baum? L'avventura di Dorothy - che, portata via da un uragano, cerca un modo per tornare a casa, incontrando personaggi e visitando luoghi straordinari - viene riproposta in una versione semplificata per tutti i bambini, con particolari facilitazioni per la lettura. Completano l'opera divertenti giochi e attività che consolidano la comprensione del testo. Un classico della letteratura per ragazzi da leggere, condividere e anche ascoltare come audiolibro.

 UN BRANO – I cinque amici si incamminano lungo la strada pavimentata di giallo, verso la Città degli Smeraldi. Si fermarono a una casa, dove abitavano una donna e un uomo: " Nessuno ha mai visto il Grande Oz!" disse l'uomo "Egli può assumere tutti gli aspetti che
vuole. Non sarà facile farsi ricevere da lui".
Il giorno dopo arrivarono alla Città degli Smeraldi. Al grande cancello di ingresso trovarono il guardiano della città, un ometto vestito di verde".

  INDICE DEL VOLUME  – Capitolo 1. L'uragano - Capitolo 2. Lo Spaventapasseri e il Boscaiolo di Stagno - Capitolo 3. Il Leone Codardo - Capitolo 4. Nella Città degli Smeraldi - Capitolo 5. La Perfida Strega dell'Ovest - Capitolo 6. La Rivelazione di Oz il Terribile - Capitolo 7. Cervello, cuore e coraggio - Capitolo 8. Il paese della porcellana - Capitolo 9. Il Re degli Animali - Capitolo 10. Ritorno a casa – Giochi e Attività.

  L'AUTORE - Docente specializzato sulle metodologie di recupero e sostegno, insegna didattica della matematica per l'integrazione presso la facoltà di scienze della formazione dell'Università de L'Aquila.


Nessun commento:

Posta un commento