Infertilità

Infertilità
Non è detta l'ultima parola
Mimep-Docete, pagg.144, Euro 12,00

  IL LIBRO – Un nuovo metodo per aiutare le giovane coppie a superare un problema sempre più diffuso: la ricerca della gravidanza, senza perdere di vista la possibilità dell'adozione. Allegato un DVD con testimonianze e spiegazioni approfondite.
La naprotecnologia è la combinazione di tutte le migliori tecniche mediche attuali. Per curare l’infertilità ci si serve della chirurgia laser o della microchirurgia delle tube.
Si eseguono degli interventi chirurgici molto complicati e, nello stesso tempo, si applicano anche le cure farmacologiche e si osserva il livello degli ormoni. Si potrebbe pensare che si tratti solo di una tecnologia, ma noi cerchiamo innanzitutto di collaborare con il ciclo naturale della donna e aumentare il suo potenziale correggendo alcune imperfezioni. I risultati di questo metodo sono molto più convincenti di quanto si possa pensare lo sia il procedimento in vitro. La maggioranza dei coniugi che si rivolgono a noi, anche il 90%, riescono ad avere figli.

( Dottor Thomas W. Hilgers, fondatore di Naprotechnology)

La vita "generata" nei laboratori è una scociatoia che non può conoscere l'insieme dei fattori per i quali un uomo e una donna hanno la capacità di procreare. Una persona arriva sotto il cuore della mamma in un momento non solo biologicamente adeguato ma anche umanamente prescelto, diverso, particolare... si diventa mamma e papà nella fusione di moltissimi fattori che in quell'istante esprimono il loro massimo potenziale. Da questa massima espressione della vita, dell'amore e della vicinanza umana, Dio realizza un piccolissimo essere, un figlio! Il dono per il quale si è in grado di rinunciare a tutto!


Malgorzata Pirch

  UN BRANO – "Dottor Phill Boyle (Irlanda)

In dieci anni di attività del nostro centro abbiamo incontrato coppie di sposi segnate da 8 – 9 aborti spontanei, da 10 anni di ricerca del concepimento di un figlio e c'era perfino una coppia che non perdeva la speranza dopo 17 anni di delusioni, Si si sono rivolti a noi anche coniugi passati per vari tentativi del metodo in vitro. Il metodo elaborato dal professor Hilgers, nell'Istituto di Omaha – Stati Uniti, ha permesso alla maggioranza di coppie di concepire e far nascere uno o più figli.
Nel campo dell'infertilità si tratta di un sistema di nuove possibilità grazie ad una diagnosi mirata e ad una cura individualizzata delle cause, che prima sfuggivano all'occhio del medico. Adesso abbiamo la possibilità di individuare il problema e di concentrare le cure su un obiettivo specifico per ogni coppia e dunque, eliminando l'ostacolo, di guarire i pazienti.

In alcuni casi si tratta di bilanciare il livello degli ormoni o di migliorare la qualità e la quantità del muco cervicale, a volte anche solamente lo studio di una dieta migliore cambia molto le condizioni che influiscono la fertilità. Una identificazione tempestiva delle cause ci permette una cura altrettanto rapida. In questo modo l'organismo ristabilisce l'equilibrio perso, ritrovando la speranza di una prossima gravidanza”

  INDICE DEL VOLUME – Prefazione dell'editore – Che cosa è naprotecnologia? - Naprotechnology-una "rivoluzione" nella medicina femminile - Naprotecnologia il primo approccio – Testimonianze dei medici – Testimonianze degli istruttori del modello Creighton – Testimonianze dei pazienti – Sfogliando il libro degli ospiti – Parlano i pazienti – Un pò di statisticae confronto – Appendice





Nessun commento:

Posta un commento