Raccontami tutto di Gesù

L. Ferraresso e A. Mantovani
Raccontami tutto di Gesù
Paoline, pagg. 48, Euro 4,50


IL LIBRO – Bambini sentono parlare di Gesù a casa, in chiesa e a scuola. Hanno tante domande sulla sua vita, a volte molte curiose. Per non farsi cogliere impreparati, ecco un libro che accompagnerà grandi e piccoli all'incontro con Gesù. Tutti gli episodi più importanti della sua vita, all'Annunciazione all'ascensione, sono narrati in brevi racconti, con linguaggio semplice e tenero, adatto ai piccoli di 4-7 anni.

L'autore ha selezionato tutti gli episodi più importanti dei Vangeli, dall'Annunciazione all'Ascensione, e li ha rinarrati con linguaggio semplice e tenero.

UN BRANO - "Al Tempio di Gerusalemme

La festa della Pasqua è vicina. Maria e Giuseppe con Gesù, che ora ha dodici anni, vanno a
Gerusalemme.
Nel grande Tempio dedicato a Dio, il sacerdoti si riuniscono per pregare e discutere. Gesù ferma con loro e ascolta. I sacerdoti lo interrogano e si meravigliano delle sue risposte.


Giovanni battezza la gente

  Gesù è ora un giovane uomo e lascia la casa dei genitori. Va in mezzo alla gente e parla di Dio, un Padre buono che ama tutti.
Al fiume Giordano arrivano molte persone.
Vengono da Giovanni per ricevere il battessimo.
Giovanni dice loro: "Chiedete perdono a Dio dei vostri peccati".

  INDICE DEL VOLUME - Presentazione - Tanti anni da in un piccolo villaggio - Un angelo mandato da Dio - Maria va a trovare Elisabetta - Il censimento dell'imperatore - Non c'è posto per loro - In una grotta - i pastori vanno da Gesù - I Maggi e il re Erode - Gesù cresce bravo e obbediente - Al Tempio di Gerusalemme - Giovanni battezza la gente - Gesù chiede il battesimo - I primi amici di Gesù - La pesca miracolosa - Festa di nozze - La pecora perduta - Il seminatore - Cinque pani e due pesci bastano - Marta e Maria - Zaccheo sale sul sicomoro - Dio è un Padre che perdona - Gesù, l'amico dei bambini - Una grande folla sulla collina - Il buon samaritano - Gesù insegna a pregare - La prima Messa - Una notte triste - La condanna di Gesù - Il sepolcro è vuoto - I suoi amici lo riconoscono - Gesù è sempre con noi.

  L'AUTORE - Luigi Ferraresso maestro in pensione, docente all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Padova, ha ideato il concorso internazionale per illustratori " Scarpetta d’oro" ed è coideatore della mostra "I colori del sacro" di Padova. Ha collaborato con numerose case editrici in veste di autore, curatore e direttore di collane.
Per Paoline ha curato, con Renato Brucoli, l’antologia di testi di don Tonino Bello Alfabeto della vita (2010).

L'ILLUSTRATRICE - Alessandra Mantovani lavora nel campo dell’editoria come free lance, realizzando principalmente immagini per testi scolastici, riviste e libri pedagogici e narrativa.
Da oltre dieci anni gestisce laboratori di fumetto per bambini e ragazzi, nelle scuole, biblioteche e centri giovanili.

Nessun commento:

Posta un commento