Pepè e la luna

F. Bernocchi e C. Sarno
Pepè e la luna
Società Editrice Fiorentina, pagg. 40, Euro 12,50


  IL LIBRO – Una notte Pepè si sveglia, ha tanta sete, va in cucina a prendere un bicchiere d’acqua e vede la luna nella notte buia. 
Da quella notte Pepè vuole conoscere la luna. I suoi amici Codi, Pitti e Rokko come potranno aiutarlo? 

Una storia che parla del desiderio che non si esaurisce, di stupore e di amicizia.

  UN BRANO - "Ma è la cosa più meravigliosa che io abbia mai
visto! Allora è questa la luna!".

"It's the most beautiful thing l've ever seen!
So this is the moon!".
Pepè stays up all night to look at the moon.
  Mentre fa colazione arriva Codi,
il suo migliore amico: Pepè, cos'è successo?".
Pepè: "Ho tanto sonno, questa notte non ho
dormito. Ho scoperto la luna!".
Codi: "La luna... cos'è la luna?".
Pepè: E' la cosa più meravigliosa
che io abbia mai visto e non vedo l'ora
che sia notte per poterla vedere".

  L'AUTRICE - Francesca Bernocchi Nata ad Arezzo nel 1976, vive e lavora a Firenze da quasi venti anni. Appassionata da sempre di letteratura infantile, ama raccontare storie ai bambini. Lavora come educatrice e coordinatrice di nidi d’infanzia.

 L'ILLUSTRATRICE -  Alessandra Liberato sono nata a Roma nel 1985. Ho studiato grafica e illustrazione, specializzandomi in illustrazione per l'infanzia. Lavoro come illustratrice freelance e pittrice e conduco laboratori di pittura nella mia città. Questo blog è un diario di bordo dei progetti in corso, novità e spunti.



Nessun commento:

Posta un commento