Sorridere sin dall'infanzia


La soluzione migliore per assicurare un sorriso sano e bello sin da piccoli è l'ortodonzia che permette di contrastare fattori ereditari e correggere cattive abitudini


  Cosa c'è di più bello che il sorriso dei bambini? Sano, splendente è il riflesso di una vitalità che poi crescendo troppo spesso rischiamo di perdere.

    Ma ci sono anche altri fattori che fanno “perdere il sorriso” ai nostri bimbi. Fattori ereditari, perdita dei denti e cattive abitudini come succhiarsi il dito possono far sí che i denti del bambino crescano male allineati o troppo vicino l’ uno all’ altro. Inoltre, la scorretta posizione dei denti può provocare
maggiori probabilità di carie e malattie delle gengive dei bambini, poiché gli alimenti si intrappolano piú facilmente ed è piú difficile mantenere una buona igiene orale. Inoltre è piú frequente che si manifestino problemi nelle articolazioni della mandibola.

  Per mantenere il sorriso dei nostri bambini, la migliore soluzione è l’ortodonzia infantile. Questa permette infatti di contrastare la scorretta posizione dei denti, variare le rotazioni e inclinazioni e correggere i problemi del morso, migliorando il sorriso e la salute del bambino. Inoltre, a migliorare è anche il funzionamento muscolare, la masticazione e
addirittura la fonazione. Anche se oggigiorno non c’è nessun limite d’età per sottoporsi a questo trattamento, l’ortodonzia applicata ai bambini è più efficace rispetto a quella per adulti perché corregge in modo piú rapido la posizione dell’osso e dei denti.
 
  L’ odontoiatria moderna offre i servizi più avanzati in ortodonzia infantile per dare soluzioni personalizzate:

la prima è l'ortodonzia fissa. Oltre ai tradizionali bracket di metallo standard ed ai bracket senza nikel, raccomandabili per i bambini che presentano reazioni allergiche ai metalli, esistono anche i nuovi bracket in ceramica che uniscono la resistenza all’estetica.

  Vi è poi l'ortodonzia auto legante. Rappresenta l’ultima tecnologia per quanto riguarda i brackets: li rende piú estetici rispetto a quelli tradizionali perché non sono presenti le legature elastiche che aiutano i denti a conseguire l’allineamento adeguato nel minor tempo.

  Pensata specialmente per i più piccoli, c'è poi l'ortodonzia colorata affinché i brackets possano diventare un accessorio divertente.

  Infine, l'ortodonzia removibile. Questo tipo di apparecchio va ancorato ai denti e si può togliere senza aiuto dell’odontoiatra, ma non si può usare in tutti i casi e dipende dall’utilizzo del bambino.
Nei centri Vitaldent potete trovare tutta la professionalità che il vostro sorriso si merita. La pianificazione di ogni trattamento è senza impegno, anche per i casi di ortodonzia e il piano di cura personalizzato per ogni esigenza.


il Giornale, 19 dicembre 2013 

Nessun commento:

Posta un commento