Ci sono bambini e bambine!

Cristina Petit
Ci sono bambini e bambine!
Valentina Edizioni, pagg.32, Euro 9,90



  IL LIBRO – Valentina Edizioni propone al piccolo lettore questo libro che racconta come tutti i bambini siano diversi ma anche simili. Ognuno ha le sue caratteristiche: ci sono bambini molto ordinati ma anche fantasiosi, altri sportivi, scalmanati, solari, ecc. Sono rappresentati proprio tutti. I bambini cambiano continuamente e per diventare grandi non importa quale strada prendono. In fondo sono tutti bambini e bambine!

  QUARTA DI COPERTINA - Ai grandi piace ordinare, ai piccoli piace mescolarsi per scoprirsi uguali e insieme diversi e trovare la propria strada unica e meravigliosa.

  UN BRANO – "Pagella

  Bambina molto fortunata
per la lingua italiana,
 si consiglia di proseguire in questi studi.

Ci sono bambine sopra le righe
  E bambini precisini
 Che rispettano i quadretti
 Bambini.


Pagella scolastica


Bambino molto
portato per la
matematica

Ci sono bambine umide che piangono a dirotto…

…E bambini talmente felici che buttano tutto per aria.

Ci sono bambini trottola color argento vivo…

E bambine che stanno sempre sulle punte senza essere ballerine".
  
  L’AUTRICE - Cristina Petit ha insegnato in quasi ogni ordine e grado di scuola del regno. Ora ha trovato pace in una scuola, che lei continua a chiamare elementare, anche se si chiama primaria. Ama molto disegnare sulla pizza, leggere le figure, scattare fotografie a testa in giù e scrivere nelle storie che racconta.

Le piace parlare in straniero per vedere che effetto fa. Adora i bambini, sta volentieri con i grandi, ascolta gli anziani e sussurra ai cavalli. Di notte scrive e disegna con le stelle accese.

Nessun commento:

Posta un commento