Wi-Fi a scuola allarme elettrosmog



Terra Nuova. Il mensile per l'ecologia della mente e la decrescita felice
febbraio 2013 - n. 280
Wi-Fi a scuola: allarme elettrosmog
Terra Nuova Edizioni, pagg. 100, Euro 4,00



  LA RIVISTA - A distanza di tempo, Aam Terra Nuova continua a rappresentare un insostituibile strumento di controinformazione su medicine non convenzionali, alimentazione naturale, energie rinnovabili, ricerca interiore, agricoltura biologica, ambiente ed ecologia, ma anche un punto di riferimento per tutti coloro che intendono dare priorità all'essere rispetto all'avere e trasformare la propria vita in maniera consapevole e nel pieno rispetto della natura.

Un altro obiettivo della rivista è quello di collegare tra loro le diverse realtà ed esperienze dell'area eco-biopacifista, dai primi coordinamenti regionali per l'agricoltura biologica, alla Rete italiana dei villaggi ecologici, dal primo consorzio nazionale dei negozi di alimenti naturali alla Rete bioregionale italiana.

Oggi la rivista da bimestrale è diventata mensile, ha 100 pagine e ai temi originari si sono aggiunti bioarchitettura, tecnologie dolci, bioregionalismo, musica, sessualità, scienze olistiche, finanza etica, ecoturismo. Un universo palpitante, in grande crescita, che ogni mese anima le pagine delle Comunicazioni, con centinaia di annunci riguardanti corsi, seminari, convegni, consulenze, offerte di lavoro, proposte di vacanze, fiere, mercati, scambio casa, e commerci, ... o più semplicemente appelli a sostegno di questa o quella nuova iniziativa.

  UN BRANO – "Tenere a bada lo stress
Mangiare concalma, non forzare i ritmi, fare esercizio fisico: i comportamenti virtuosi si riflettono positivamente sull’ecosistema intestinale. Non va dimenticato tuttavia anche il legame tra cervello e intestino: quest’ultimo non
a caso viene chiamato “secondo cervello”: lo rivela la grande quantità di cellule nervose al suo interno. Le principali molecole sono prodotte tanto dal cervello quando dall’intestino, il quale può subire i riflessi negativi dell’attività del primo cervello, come dimostra la ben nota “diarrea da esami”. Per quietare un intestino in subbuglio quindi la dieta non basta, serve anche il rilassamento: respirazione profonda, training autogene, reiki passeggiate nei boschi e tutte quelle attività che possono favorire un senso di tranquillità e di benessere. “Occorre sensibilizzare la gente perché rispetti maggiormente il sistema immunitario, gestisca correttamente lo stress e scelga con attenzione i nutrienti” conclude Goldin".       

  INDICE DELLA RIVISTA  
- In primo piano - WI-FI a scuola. Allarme elettrosmog: i rischi ai quali sono esposti i bambini a scuola e le precauzioni nell'uso della connessione wireless.
- Biologico - Il biologico che vogliamo
- Equo e solidale - Matrimonio solidale
- Bioedilizia - Cocciopesto: toccasana per i muri umidi
- Agricoltura Naturale - Coltivare senz'acqua
- Esperienze - Il cambiamento inizia spalando letame
- Nuovi Paradigmi - Il sutra di Smokey the Bear
- Viaggi - Viaggio a Copenhagen

  • - Alimentazione e salute - Intestino sotto pressione
  • - Cucina naturale - Mangia sano e spendi poco
  • - Ecodetergenti - Detersivi: attenti al profumo
  • - Lavori Verdi - Il posto di lavoro sarà verde
  • - Salute Naturale - Feldenkrais: la grammatica del movimento
  • - Alimentazione Naturale - Pronto soccorso vegan
  • - Spunti di Vista - La meditazione del cerchio magico

Nessun commento:

Posta un commento