Meditazione in aiuto dei malati di cancro


Terra Nuova. Il mensile per l'ecologia della mente e la decrescita felice
marzo 2013 - n. 281
Meditazione in aiuto dei malati di cancro
Terra Nuova Edizioni, pagg. 100, Euro 4,00


  LA RIVISTA – A distanza di tempo, Aam Terra Nuova continua a rappresentare un insostituibile strumento di controinformazione su medicine non convenzionali, alimentazione naturale, energie rinnovabili, ricerca interiore, agricoltura biologica, ambiente ed ecologia, ma anche un punto di riferimento per tutti coloro che intendono dare priorità all'essere rispetto all'avere e trasformare la propria vita in maniera consapevole e nel pieno rispetto della natura.
Un altro obiettivo della rivista è quello di collegare tra loro le diverse realtà ed esperienze dell'area eco-biopacifista, dai primi coordinamenti regionali per l'agricoltura biologica, alla Rete italiana dei villaggi ecologici, dal primo consorzio nazionale dei negozi di alimenti naturali alla Rete bioregionale italiana.
Oggi la rivista da bimestrale è diventata mensile, ha 100 pagine e ai temi originari si sono aggiunti bioarchitettura, tecnologie dolci, bioregionalismo, musica, sessualità, scienze olistiche, finanza etica, ecoturismo.
Un universo palpitante, in grande crescita, che ogni mese anima le pagine delle Comunicazioni, con centinaia di annunci riguardanti corsi, seminari, convegni, consulenze, offerte di lavoro, proposte di vacanze, fiere, mercati, scambio casa, ecomerci, ... o più semplicemente appelli a sostegno di questa o quella nuova iniziativa.
  UN BRANO - "Come fare per percorrere questa strada? "Ogni anno si segnala per lettera alla scuola cui il bimbo viene assegnato che i genitori provvederanno alla sua istruzione" aggiunge Erika. "Inoltre, l'esame di fine anno è un diritto dell'alunno ma non un obbligo. Si tratta di un esame di idoneità che può essere fatto anche
soltanto alla fine di un ciclo. La cosa importante, quando si sceglie l'educazione parentale, è essere consapevoli che la cosa va gestita a casa in autonomia, senza creare strutture dove inserire più bambini, poiché in quel caso occorre osservare norme e regole proprie dell'organizzazione di una comunità scolastica".  
  INDICE DELLA RIVISTA - Meditazione in aiuto dei malati di cancro: in sperimentazione la pratica Tong Len all'ospedale Bellaria di Bologna. Un approccio innovativo che prevede una meditazione a distanza per migliorare la salute dei pazienti oncologici - L'orto sul balcone: indicazioni utili e consigli pratici per produrre ortaggi sul proprio balcone - Trekking in Sicilia: un percorso a piedi alla scoperta di un'isola inedita e spettacolare. Nell'angolo più meridionale della Sicilia, potrai compiere un percorso a piedi tra le meraviglie del Barocco, i muretti a secco e le suggestive cave di Pantalica e d'Ispica - La valle degli animali liberi: viaggio a Vallevegan, oasi di pace per gli animali salvati dallo sfruttamento degli allevamenti - Metodo Tomatis: una tecnica innovativa che parte dalla concezione del suono come cura per risvegliare, stimolare e accrescere le infinite potenzialità del sé - Allergia da fast food : La letteratura scientifica parla chiaro: il cibo spazzatura è tra le cause di asma, riniti ed eczemi fra i bambini - Si moltiplicano le critiche verso la scuola "ufficiale", a cui si rimprovera di non ascoltare i bisogni dei bambini soffocandone talenti e pulsioni. Le alternative esistono,e Terra Nuova te le presenta! - Bicicletta: la rivoluzione è pieghevole : Leggere, agili e compatte: le bici pieghevoli sono la vera rivoluzione del trasporto a due ruote in città. Come scegliere? Agile guida all'acquisto - Quali ingredienti evitare per tutelare la nostra salute e non farci ingannare dalle false promesse. E se provassimo ad autoprodurre creme e lozioni?


Nessun commento:

Posta un commento