Scegli il sesso del tuo bambino

François Papa e Françoise Labro
Scegli il sesso del tuo bambino
Sperling & Kupfer, pagg.144, Euro 17,50

  
  IL LIBRO – Un metodo naturale e scientifico da seguire, provato scientificamente, che garantisce I'87% di successo nella scelta del sesso di tuo figlio.

 "Ci piacerebbe avere il terzo figlio, ma abbiamo già due maschi... come si fa ad avere una femmina?”
  “Non immagina e ma quanto sarebbe felice mio marito se gli dessi un maschietto”.

   “Speriamo che sia femmina! Come si può fare?

   Sono un ginecologo e queste sono domande che mi sento rivolgere spesso durante le visite. Ora la risposta – scientifica, sicura, senza rischi – c’è.

  Questo libro, tradotto in diversi Paesi, ha già permesso a migliaia di coppie di realizzare il loro più grande desiderio: dare alla luce la figlia o il figlio tanto cercato e atteso.”

L'alimentazione della futura mamma influenza il sesso del nascituro: oggi questa non è una leggenda ma un'evidenza scientifica ampiamente dimostrata. Dopo anni di studi e di verifiche sul campo, il dottor François Papa ha messo a punto un metodo alimentare che è in grado di far aumentare fino all'87% le probabilità di decidere il sesso del bebè. Il primo segreto sta nei sali minerali. Calcio e da una parte, sodio e potassio dall'altra: nel rapporto fra questi elementi si nasconde il maschietto o la femminuccia che arriverà. Il secondo sta nell'iniziare a seguire le relative indicazioni alimentari due mesi e mezzo prima del concepimento.


Create in collaborazione con un'équipe di dietologi ospedalieri, la "dieta maschio" e la "dieta femmina" proposte in questo libro rispettano rigorosamente le norme nutrizionali raccomandate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e sono del tutto prive di rischi tanto per la mamma quanto per il futuro bambino. Un metodo naturale, senza farmaci e facile da seguire, illustrato in una guida pratica che risponde a tutte le domande e chiarisce i dubbi, completa di menu per scegliere in anticipo il colore della cameretta.

  UN BRANO – Piccolo inventario dei luoghi comuni… e cosa pensarne
    
 “Probabilmente gli uomini – ma forse soprattutto le donne – hanno sempre sognato di scegliere il sesso dei propri figli, sin dalla notte dei tempi, e per diverse ragioni. Un desiderio di equilibrio in famiglia (quello che gli anglosassoni definiscono sex-balancing), motivazioni economiche, patrimoniali o politiche, influenze o pressioni sociali, se non religiose: l’elenco è lungo e gli storici, gli etnologi, i sociologi e gli psicanalisti avrebbero tutti molto da dire in proposito.

  Da sempre, propagate con il passaparola i talvolta menzionate in opere che si spacciavano per scientifiche, le ricette più incredibili, le idee più strampalate, i preconcetti più radicati nella “saggezza dei popoli” (o nella “stupidità dei popoli”, verrebbe da dire)  hanno affermato di poter controllare il caso. È impressionante il numero di infallibili precetti che promettono o maschi a volontà”, tratti dall’interpretazione di sedicenti antichi testi sacri, da proverbi di almanacchi o da un generico sentito dire. Vengono chiamati in causa l’influenza degli astri, in particolare la luna, ma anche la quantità dello sperma, l’altitudine, la pratica di uno sport, l’intensità del desiderio o dell’orgasmo femminile, il freddo, una determinata tisana… nulla di così pericoloso, tutto sommato! In Francia c’è persino una “prescrizione” che quantomeno unisce l’utile al dilettevole: se volete avere un maschio (o magari anche quattro), immergetevi in una lettura “virile”, leggete I tre moschettieri o indossate un basco mentre fate l’amore.

  Già nel V secolo a.C., Empedocle attribuiva importanza alla data del concepimento rispetto a quella della mestruazione. Aristotele pensava invece che il vento del Nord favorisse il concepimento dei maschi, e il vento del Sud quello delle femmine. Nel XVIII secolo si riteneva che fosse il testicolo destro a generare i maschi e quello sinistro le femmine: agli uomini che desideravano un maschio veniva perciò consigliato di pizzicarsi con forza il testicolo sinistro durante i rapporti sessuali.”          

  INDICE DEL VOLUME – Prefazione di Francoise Labro – Introduzione – 1. Dimmi cosa mangi e ti dirò… il suo sesso di tuo figlio – 2. Ho deciso di avere un figlio. Cosa devo fare? – E’ Sufficiente sospendere i metodi contraccettivi? – E’ necessario sottoporsi a una visita medica prima di rimanere incinta? – Che differenza c’è tra ovulazione e periodi fertile? Come si stabilisce?. – 3. Piccolo inventario dei luoghi comuni…e cosa pensare – le irrigazioni vaginali alcaline o acide – La data del rapporto sessuale fecondante all’interno del ciclo – Le tecniche dei rapporti – 4. Una dieta? Storia di una scoperta Anellidi e anfidi, per cominciare – Tempo  di vacche grasse… - La donna: un animale come gli altri? – 5. La dieta: istruzione per l’uso – Per capire meglio – Le basi delle dieta – Qualche raccomandazione prima di cominciare – Dieta maschio – Menu dieta maschio – Dieta femmina – Menu dieta femmina – 6. La guida alla dieta, alimento per alimento L’importanza dei Sali minerali – le bevande – I latticini – Crostacei, molluschi, pesce – La frutta – La verdura – le carne – I cereali – Gli additivi alimentari – le spezie, le erbe aromatiche, i condimenti – Le domande più frequenti – 7. La dieta… in diretta – 8. Metodi discussi… e discutibili – La selezione degli spermatozoi – Selezioni postconcepimento – Conclusione Bibliografia.    

GLI AUTORI - Francois Papa, ginecologo e ostetrico, ha lavorato a lungo al reparto maternità Port-Royal dell'ospedale Cochin di Parigi, dove ha coordinato un importante studio sul metodo alimentare per determinare il sesso del nascituro.
Françoise Labro, giornalista, ha sperimentato di persona il metodo, in collaborazione con il dottor Papa.



Nessun commento:

Posta un commento