La scatola di Penelope

Peter Carnavas
La scatola di Penelope
Valentina Edizioni, pagg. 32, formato 24x24, Euro 11,00


   IL LIBRO – Durante la notte precedente al primo giorno di scuola, Penelope non riuscì a dormire.
Giunto finalmente il momento di recarsi a scuola, Penelope salutò i suoi familiari. Partì con la grande speranza di trovare tanti nuovi amici.
Perciò prese con sè una grande scatola dove ogni giorno riponeva un oggetto diverso con l'intenzione di suscitare la curiosità dei suoi compagni e farseli amici. Ma tale idea finì per renderla ridicola agli occhi dei compagni.
Alla fine, rassegnata, non mise più nulla nella scatola. Anzi si infilò dentro per nascondersi tanto era grande la delusione. Un bambino invece la trovò: così divennero amici. Penelope capì che per trovare un amico bisogna prima di tutto donare se stessi.
Questa storia, illustrata con bellissimi disegni, spiega quanto siano importanti per un bambino l'amicizia e il sostegno della propria famiglia. Alla fine della storia, infatti, la nostra piccola protagonista scopre da sola il segreto per avere tanti amici.

  DALLA QUARTA DI COPERTINA – Penelope troverà un amico il primo giorno di scuola? Ogni mattina Penelope
porta con sé una scatola nella quale mette qualcosa di speciale per attirare l'attenzione. Scoprirà che tutto quello che serve per trovare un amico è donare se stessi.

  IMMAGINE TRATTA DAL LIBRO –  



Nessun commento:

Posta un commento