Per fortuna c'è la mamma

Z. Baldisserotto e S. Vianello
Per fortuna c'è la mamma
Kite Edizioni, pagg. 32, Euro 14,00


IL LIBRO – Cinque piccoli ricci si cacciano nei guai ma grazie alla loro mamma tutto si risolverà!

Stefania Vianello utilizzando, il feltro e il ricamo, illustra il racconto di Zak Baldisserotto con colori tenui che creano un effetto originale e quasi tattile.
Cinque piccoli ricci sono birbanti fratellini che, di ritorno da scuola, combinano un bel pasticcio: Tufo, il più piccolo, rimane impigliato tra i rami di un albero e gli altri, per paura di essere rimproverati, tentano di nascondere tutto alla mamma…
Ma che ne sarà del piccolo Tufo? Per fortuna le mamme capiscono sempre tutto ed anche questa volta ogni cosa finirà per il meglio.
“I cinque piccoli ricci, che Stefania ha realizzato ricamando sul feltro in un delicato gioco di colori e immagini, sono proprio teneri e fanno subito innamorare chi li vede.”

  UN BRANO - "Tufo è un piccolo riccio, l’ultimo di cinque fratelli.

era nato dopo Tafo, Tefo, Tifo, e Tofo
ed era il più spaurito di tutti.

  Un pomeriggio, mentre tornavo a casa
da scuola, i cinque Fratelli inventarono un
nuovo gioco.


  Pensarono che invece di zampettare giù
per la collina, potevano appallottolarsi e
buttarsi giù a capofitto.

  Tufo aveva un po' di paura, ma si
fece coraggio e si lancio anche lui.

  Volendo imitare i suoi fratelli
esagerò con la spinta e fini col
centrare in pieno un albero."

  L’AUTORE - Zak Baldisserotto, in parallelo alle sue attività di copywriter freelance e musicista, Zak Baldisserotto, giovane autrice italiana, ha già pubblicato cinque album in Italia. Nel 2011 fonda la Paramecio Studio con Lorenzo Bruni Pirani per la realizzazione di app iOs.


  Stefania Vianello Nasce a Pieve di Cadore in provincia di Belluno. Si specializza in illustrazione con Pia Valentinis, Francesca Chessa, Jozef Wilkon, Carll Cneut, Beatrice Alemagna. Da anni condivide le sue esperienze con bambini e adulti: progetta e conduce laboratori di illustrazione a scuola, al museo, all'aperto. Nel 2011 pubblica il suo primo libro illustrato Per fortuna c'è la mamma con Edizioni Campass.

Nessun commento:

Posta un commento