Protocollo biologico. Autismo, disturbo generalizzato dello sviluppo, iperattività, deficit dell'attenzione

M. Mazzuka e R. Mazzuka
Protocollo biologico. Autismo, disturbo generalizzato dello sviluppo, iperattività, deficit dell'attenzione
M.I.R Edizioni, pagg.64, Euro 10,00



  IL LIBRO –  Dopo tanti anni di colloqui giornalieri con i genitori di bambini affetti dal problema conosciuto come "Spettro dei disordini della Sindrome Autistica", gli autori hanno voluto trasmettere una informazione reale, concreta ed obiettiva del problema.
"Solo l'esperienza ci ha insegnato quanto è difficile provare a spiegare ai genitori tutto quello che vorrebbero sapere, soprattutto perché ogni caso richiede tempo e dedizione per avere la migliore comprensione dei particolari"

  UN BRANO –  1. Cos'è l'autismo? – Per Autismo un processo multiplo formato da 3 elementi base, dove la genetica gioca un ruolo importante ma non unico come vedremmo.
·         Disturbo Immunitario
·         Disturbo Tossico
·         Disturbo Enzimatico
Come le sfere intercalate sotto, ugualmente, l’autismo è considerato come una fusone di questi tre fattori: genetico, tossico ed immunitario. Questi sono il punto di partenza della patologia ed anche il punto di partenza delle diverse fasi di un Protocollo Biologico d’intervento.

Per il momento non è stato dimostrato con certezza che esiste un genere direttamente relazionato con tutte le alterazioni presenti nell’autismo. Ma, nella contra opinione, il disturbo di base è genetico - enzimatico e non euro – enzimatico. Questo vuole dire  che esiste un disturbo profondo che ricopre gli enzimi e non alterazioni neurologiche organiche

 Disturbo immunitario

  Dalle analisi dei casi documentati negli ultimi 15 anni, si evince che il disturbo immunitario è l’origine di tutto il processo neurologico.
  In tanti casi si registra la presenza di virus lenti come il Morbillo, Ebstein Barr, Citomegalovirus o Herpes. Ugualmente, si registra la presenza di mercurio (Hg) in quasi il 90% dei bambini e questo implica una alterazione nella risposta delle difese. Questi elementi estranei devono essere eliminati.
  La concentrazione maggiore del sistema immunitario è localizzata a livello della mucosa intestinale, perché questa è la porta d’ingresso più importante del mondo esterno  al nostro organismo. La concentrazione di cellule immunitarie nelle zone invase da virus lenti o da metalli tossici, lascia l’ntestino senza le difese sufficienti per combattere le aggressioni da micosi (ad esempio Candida Albicans) o da batteri (Clostridi) che circolano generalmente in maniera libera e raggiungono i vari tessuti ed organi.
  In un intestino sano, grazie ad una forte immunità locale, le micosi e i batteri sono distrutti dalle difese presenti.
 Nel caso di bambini o di adulti con questa alterazione immunologica, questi non sono in grado di affrontare le conseguenze invalidanti della Colite Autistica.   
  Anche se è suscettibile alla Sindrome dell’intestino permeabile che è un processo in cui, trovandosi la mucosa infiammata a causa dell’aggressione dei germi, la Candida penetra la mucosa nelle sue radici e favorisce con questo l’entrata di cibi non digeriti e/o non tollerati.

  INDICE DEL VOLUME 1. Cos'è l'autismo – 2. Mio figlio ha l'autismo? – 3. Esiste una terapia contro l'autismo e l'ADHD? – 4. Cos'è il protocollo biologico (PB) dell'autismo ed la ADHD-ADD? – 5. Mio figlio ha qualche possibilità di migliorare con questo trattamento? – 6.Come sapere se il protocollo biologico funziona su mio figlio? – 7. C'è qualche rischio? – 8. Quando vedrò i risultati? – 9. Ci sono casi verificati di miglioramento con il protocollo biologico?  - 10. Esiste qualche studio dia miglioramento con il protocollo biologico – 11. Perchè non è un protocollo più conosciuto? – 12.  Perché si devono fare le analisi in centri specializzati non sempre disponibili in Italia? – 13. Dove posso trovare informazioni ulteriori? - Appendice 1 - Appendice 2


Nessun commento:

Posta un commento