Il Piccolo Principe

Carlo Scataglini
Il Piccolo Principe
Erickson, pagg. 128, Euro 9,90



IL LIBRO - L’essenziale è invisibile agli occhi.
Chi non conosce le celebri parole della volpe neIl Piccolo Principe, il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, amatissimo anche dagli adulti? Il racconto dell’incontro tra un pilota e il piccolo principe dà vita a un’opera letteraria di grande bellezza e poesia. La storia, riproposta in una versione semplificata per tutti i bambini, con particolari facilitazioni per la lettura, è arricchita da divertenti giochi e attività. Un classico della letteratura per ragazzi da leggere, condividere e anche ascoltare come audiolibro.

UN BRANO – "Il piccolo principe mi disse: "Portami a vedere un tramonto. Mi piacciono tanto i tramonti...".
"Bisogna aspettare..." gli risposi io "Dobbiamo aspettare che il sole tramonti". Il piccolo
principe rimase sorpreso. "Credo sempre di essere sul mio pianeta"> concluse sorridendo.
Nei vari luoghi della Terra, il sole tramonta in orari diversi. Quando il sole tramonta in Francia, negli Stati Uniti è ancora mezzogiorno".

INDICE DEL VOLUME – Capitolo 1 – L'incontro con il piccolo principe – Capitolo 2 – Il pianeta del piccolo principe – Capitolo 3 – Un fiore unico al mondo – Capitolo 4 – Il pianeta del re – Capitolo 5 – Gli altri pianeti – Capitolo 6 – Il piccolo principe arriva sulla Terra – Capitolo 7 – L'incontro con la volpe – Capitolo 8 – Il segreto con la volpe – Capitolo 9 – Un pozzo nel deserto – Capitolo 10 – La partenza del piccolo principe – Giochi e attività.

  L'AUTORE - Carlo Scataglini, insegnante specializzato di L'Aquila e formatore sulle metodologie di recupero e sostegno.









Nessun commento:

Posta un commento