Vegan vuol dire amore

Ruby Roth
Vegan vuol dire amore
Edizioni Sonda, pagg. 48, Euro 14,90


  IL LIBRO - Roth Ruby racconta cos'è il veganismo, intenso come stile di vita compassionevole e attivo.

  Ampliando i temi che aveva già affrontato nel precedente e fortunato Indovina chi c’è nel piatto?, l’autrice ci racconta come le nostre scelte di ogni giorno hanno effetti su piccola e larga scala, e mostra ai bambini cosa possono fare per difendere gli animali, l’ambiente e tutti gli abitanti del pianeta. Il cibo che mangiamo, i vestiti che indossiamo, lo sfruttamento degli animali per i nostri divertimenti: sono davvero tante le azioni che i bambini possono evitare e quelle invece che possono fare ogni giorno, coinvolgendo amici, insegnanti e genitori. Con il suo stile inconfondibile, affronta un argomento non facile con dolcezza e sensibilità, spiegando concretamente cosa significa «agire con amore».
Con il suo stile inconfondibile, diretto ma anche tenero, affronta un argomento non facile con dolcezza e sensibilità, spiegando concretamente cosa significa «agire con amore».
Il messaggio che ci trasmette non riguarda soltanto l'alimentazione, ma richiede che tutti - adulti e bambini – ci diamo da fare in prima persone per creare un mondo più sostenibile e compassionevole.

  UN BRANO – "Spesso gli animali vengono utilizzati nei
laboratori per testare shampoo,saponi,

prodotti per la pulizia della casa e altro
ancora. Alcuni vengono strappati ai loro

habitat naturali e la maggior parte si
ammala o muore durante gli esperimenti.
Ma le cose possono cambiare. Se non
compriamo più questi prodotti,
le aziende lo capiranno e smetteranno
di fare esperimenti sugli animali.

  Col nostro denaro possiamo mostrare
al mondo ciò che ci sta a cuore. Sulla
confezione dei prodotti senza crudelntà
compaiano marche come..."


  L'AUTRICE - Vegana dal 2003, Ruby Roth è un'artista e illustratrice ebrea, che vive a Los Angeles. Da sempre sensibile al tema dell'uguaglianza, ritiene il consumo di carne una questione inestricabilmente legata ai più importanti temi della politica mondiale, quali salute e malattia, crudeltà animale, inquinamento, difesa dell'ambiente, accesso all'acqua, immigrazione.
Mentre insegnava arte con i bambini, è stata ispirata dal loro interesse per i cibi salutari e la scelta vegana. Oggi è la più importante autrice e illustratrice di libri per bambini vegani e vegetariani al mondo. Ex insegnante di educazione artistica alle scuole elementari, Ruby è stata ispirata dai suoi alunni a scrivere libri per ragazzi sul veganismo, che sono stati tradotti in diverse lingue.
Vive a Los Angeles, in California. Sonda ha pubblicato Indovina chi c’è nel piatto? (2010) e, prossimamente, Il mio piccolo cucchiaio verde (2016)


Nessun commento:

Posta un commento