Lo spazio

Irene Guerrieri
Lo spazio
Viaggia, conosci, esplora
Sassi Editore, pagg. 32, Euro 18,90

  IL LIBRO – Vivi un’emozionante avventura nello spazio come un vero astronauta! Assembla il fantastico puzzle di 205 pezzi, leggi il libro e impara tante affascinanti curiosità sul nostro Universo!

  Da cosa sono composti gli anelli di Saturno? Qual è la distanza tra la Terra e il Sole? Quanti sono i satelliti di Giove? Guarda quant’è lunga la Via Lattea, osserva i crateri della Luna, segui col dito la direzione delle stelle comete e fai volare la fantasia al di là delle galassie!

  UN BRANO - Il sistema solare

  A 100 chilometri dalla superficie della nostra
Terra si apre uno spazio nero, senza aria,
pieno di stelle e incredibilmente grande:

nessuno sa dove finisca, si pensa
addirittura che sia infinito!
Siamo nello Spazio!

  Il nostro sistema solare è costituito
dal Sole e da tanti altri corpi:
pianeti, asteroidi, comete e polveri.
Nemmeno il telescopio più potente
del mondo può vederne i confini!

Lo sapevi?

  Nella Spazio non potresti...
ascoltare la tua musica
preferita! Il suono
non può infatti
diffondersi in
mancanza
d'aria!

  INDICE DEL VOLUME - Che cos'è l'Universo? - Il sistema solare - I pianeti - Il sole - La luna - Stelle e comete - I buchi neri - Meteore e asteroidi - Galassie e nebulose - La stazione spaziale - Lo Space Dhuttle - Un po' di storia... - Domanda E risposta - Cosa succederà ? - La conquista della luna

  L’AUTRICE - Irene Guerrieri, nata a Roma nel 1968, si è laureata in Architettura a pieni voti nel 1992. Si interessa di design per l’infanzia, collaborando con aziende del settore per la progettazione di intere linee (Sevi/Trudi, Thun, Prenatal, Ikea, Legnomagia, Lisciani Giochi, Pinetti, Progetti, Pirondini, Procter & Gamble, Carpisa, Wonderworldtoy, Innovation in a Box, Beleduc, Oberschwabische Magnetspiele,…) e con diverse case editrici per l’infanzia (La Coccinella, Ed. San Paolo, Franco Cosimo Panini, Editrice La Scuola, Signorelli, Nuova Fiordaliso, Lavieri,… ). Viene selezionata e pubblicata sull’ADI index design 2002, per il Compasso d’Oro, con la zebra della linea Zookids, disegnata per Sevi/Trudi. Completano la sua attività collaborazioni con aziende asiatiche operanti nel settore dei giocattoli e degli accessori per l’infanzia ed una vasta produzione di arredi e complementi di arredo sempre per i più piccoli. Mamma di cinque bambini, la sua attuale occupazione è rivolta soprattutto al gioco creativo e didattico per la fascia di età prescolare che si concretizza in studi e contributi per aziende del settore. Diversi i premi vinti nell’ambito del design della grafica e dell’illustrazione per l’infanzia, e molte le pubblicazioni su importanti riviste di settore. Vive e lavora a Sarnico (BG).


Nessun commento:

Posta un commento