Ernesto cavaliere coraggioso

Claudia Forni e Francesca Bongiovanni
Ernesto cavaliere coraggioso
Maglio Editore, pagg. 32, Euro 14,90


IL LIBRO - Ernesto è un bambino come tanti, che un giorno decide di partire per un viaggio sconosciuto. Insieme al suo inseparabile orsacchiotto ed equipaggiato di ciuccio, pannolino e biberon, intraprende un avventura un po' paurosa ma straordinaria, dalla quale tornerà cambiato.
E fare una scoperta importante: per trovare il coraggio di diventare grande non bisogna per forza andare lontano e basta guardare dentro di sé.

UN BRANO - "Certe volte. qualcuno dì noi parte per viaggi sconosciuti...
e questo fa tanta paura!
"CO... co... cosa sei?"
balbettò Ernesto terrorizzato.
"Attento marmocchio..."
"Ma allora se... se... sei pericoloso!"
Ernesto pensò di proteggersi e
infilò la testa dentro al suo zaino.


"Il mio ciuccio sarà
uno scudo perfetto!"

"Sono pronto!"

Eccomi!!!

Lì dentro era un buio spaventoso, non si vedeva niente, ma Ernesto sapeva che, con la sua armatura calda e avvolgente, nessuno avrebbe potuto fargli del male".

LE AUTRICI - Claudia Forni è nata e vive a San Giovanni in Persiceto, dove insegna in una scuola dell'Infanzia. Laureata in Pedagogia con una tesi sul teatro e la letteratura per l'Infanzia come percorso autobiografico, Ernesto cavaliere coraggioso è la sua prima pubblicazione come autrice per l'Infanzia.

Francesca Bongiovanni è nata a Cento nel 1974. Lavora in una scuola dell'infanzia di San Giovanni in Persiceto. La letteratura per l'infanzia è per lei un prezioso strumento di lavoro, oltre che una grande passione. Ernesto cavaliere coraggioso e la sua prima pubblicazione.

L'ILLUSTRATRICE - Elisa Rocchi è un’illustratrice di libri per bambini. Nata a Bologna nel 1989, si è diplomata all’Accademia di Belle Arti in Fumetto e Illustrazione. Collabora con editori nazionali e si occupa di grafica e attività laboratoriali per l’infanzia. Per Maglio Editore ha pubblicato la serie La piccola Simo.

Nessun commento:

Posta un commento