Raccontami una storia

Myriam Sayalero 
Raccontami una storia
Paoline, pagg. 520, Euro 10,00


IL LIBRO – Che momento magico quello in cui, in ogni famiglia, i bambini chiedono ai genitori: raccontami una storia!

Un libro fatto apposta
per sfruttare al meglio questa preziosa occasione educativa.

Il libro contiene una raccolta di fiabe classiche e di altri racconti narrati in forma sintetica e accattivante. È arricchito di illustrazioni che incastonano il testo in una festa di colori e di immagini.

UN BRANO - "Cenerentola

C'era una volta un ricco mercante. Aveva perso la moglie molti anni prima e per non lasciare sola la figlia, decise di sposarsi con una vedova che sembrava di buon cuore.
La matrigna, però, aveva già due figlie che fin dal primo giorno resero la vita impossibile alla fanciulla. La
obbligavano a svolgere tutti i lavori di casa e la facevano dormire vicino alle ceneri del caminetto, e così iniziarono a chiamarla Cenerentola.
La matrigna e la figlie fingevano di essere gentili con lei quando c'era il papà in casa, ma appeno lui andava via, tutto cambiava.
Una mattina arrivò il messaggio del re e lesse un bando.
Il re inviava tutte le fanciulle del regno a un ballo in onore del principe.
La matrigna e le due figlie, felici per l'invito, ordinarono a Cenerentola di cucire dei bei vestiti.
Da quel giorno Cenerentola iniziò a lavorare molto di più e cuciva i vestiti per la festa fino a tarda notte.
Il giorno del ballo la matrigna e le figlie, vestite come principesse, andarono a palazzo con una magnifica carrozza, rimase a casa a piangere. Era tanto triste perché non le avevano permesso di andare.
"Come sono sfortunata!", si lamentò Cenerentola.
In quel momento apparve la Fata Buona.
"Io esaudirò i tuoi desideri", disse la Fata. "Porta in giardino la zucca più bella che hai".
Cenerentola poggiò la zucca a terra e la Fata la toccò con la sua bacchetta magica trasformandola in una carrozza di lusso.
Poi trasformò otto topini in otto cavalli e due lucertole in due cocchieri.
"Adesso tocca a te", le disse sorridendo"

INDICE DEL VOLUME - Il Brutto Anatroccolo - I tre porcellini - La Sirenetta - Il piccolo sarto coraggioso - Il topo di campagna e il topo di città - Raperonzolo - La Regina delle Nevi - Il Principe Felice - La principessa sul pisello - La lepre e la tartaruga - Il libro della giungla - La lattaia - Il gatto con gli stivali - La gallina dalle uova d'oro - Il pifferaio magico - La bella e la bestia - Tremotino - La piccola fiammiferaia - Aladino - Sinbad il Marinaio - Cenerentola - Biancaneve e i sette nani - Pollicino - Alice nel Paese delle Meraviglie - La Bella Addormentata nel bosco - Cappuccetto Rosso - Il vestito dell'imperatore - Pelle d'asino - Alì Babà e i quaranta ladroni - Il soldatino di piombo - Peter Pan - Pinocchio

L’AUTRICE - Myriam Sayalero è un autore pubblicato dei libri per bambini e ragazzi Libri adulti. Alcuni dei titoli pubblicati di Myriam Sayalero includono Compra del Asno, La, El Papagayo, El Tordo y La Urraca, La Espada y El Asador, e Los Guantes, El Abanico y Las Gafas de Sol.





Nessun commento:

Posta un commento