Il piccolo libro delle preghiere

Iolanda Restano 
Il piccolo libro delle preghiere
Edizioni San Paolo, pagg.40, Euro 9,90


   IL LIBRO – Sei filastrocche di oggi e sei 6 preghiere di sempre per i più piccoli

  UN BRANO – La settimana di preghiere
  Lunedì a Gesù bambino,
martedì a sant’Agostino,
alla Madonna mercoledì,
al mio Signore il giovedì.
  Venerdì prego sant’Anna,
prego sabato santa Giovanna,
la domenica. È una promessa,
prego tutti quanti durante la Messa.

  Mio Signore

Oh Signore del mio cuore
Io ti penso a tutte l’ore!

Fammi essere garbato,
sempre allegro ed educato.

Fammi essere cortese,
fammi vivere senza pretese.

Fa’ ch’io sia buono e assai studioso,
fa ch’io sia dolce e premuroso.

Io voglio essere come te,
perché tu sia orgoglioso di me!

L’AUTRICE -  Iolanda Restano, nata a Vercelli nel 1967, ha lanciato il sito Filastrocche. it, diventato in breve un punto di riferimento per l’intrattenimento delle famiglie con bambini sulla rete. La sua passione l’ha quindi spinta a cominciare a scrivere storie, filastrocche, canzoni, e a curare siti web per aziende con target infantile, tramite la sua società Jop. Ha pubblicato una serie di 15 libri di fiabe con CD allegato.

L'ILLUSTRATRICE - Stefania Pravato è un'illustratrice. dopo un'iniziale esperienza come scenografa e costumista per il teatro, si è dedicata alla grafica e all’illustrazione per l’infanzia. Collabora con numerosi case  editrici italiane.





Nessun commento:

Posta un commento