Mangiare per Vivere


Joel Fuhrman
Mangiare per Vivere
Eat To Live
Macro Edizioni, pagg.400, Euro 16,50


   IL LIBRO – Un rivoluzionario programma nutrizionale per vivere in maniera sana e naturale
  La dieta Fuhrman, una straordinaria scoperta medica

  In questo straordinaria opera il dottor Joel Fuhrman, esperto medico specializzato in nutrizione, che ci presenta una dieta molto efficace e scientificamente provata per dimagrire rapidamente, senza inutili sacrifici, senza perdere il gusto di mangiare e, soprattutto, senza riacquistare peso subito dopo.
Il punto di forza di questo metodo risiede non solo nella volontà, ma nella conoscenza.
Il segreto di questo rivoluzionario programma si basa su una sola ma importantissima formula:

La salute è il rapporto tra nutrienti e calorie.
  Più mangiamo cibi con un alto rapporto di nutrienti rispetto alle calorie, più aumenta il nostro benessere e il sovrappeso scompare.
  L’autore ci indica quali sono i cibi e le ricette che ci permettono di mangiare con piacere e soddisfazione senza aumentare l’apporto calorico e, quindi, eliminando il desiderio di mangiare cibo spazzatura ad alto contenuto di grassi.

Con la Dieta Furhman
perdere 9 kg in sole 6 settimane
è semplice, ed è solo l'inizio!


·         Gli effetti benefici della Dieta Fuhrman riguardano il peso ma anche la salute in generale:
·         per i diabetici che vogliono liberarsi dall’insulina;
·         per chi soffre di malattie cardiache e vuole chiudere con le prescrizioni del dottore;
·         per chi sta pensando di sposarsi e desidera indossare il vestito dei propri sogni;
·         e per tutti coloro che vogliono vivere più a lungo, riducendo la dipendenza dai farmaci e migliorare nettamente la propria salute.

  Rispetto ad altri piani dietetici basati su un alto consumo di proteine e grassi – che pur facendo perdere peso velocemente sono fortemente nocivi per la salute – la Dieta Fuhrman permette non solo di perdere peso in modo naturale, ma soprattutto di prevenire e di curare le più diffuse e mortali malattie (cardiopatie, diabete, cancro, osteoporosi ecc.).

  L’opera contiene un ricettario con tantissimi gustosi piatti per dimagrire conservando il piacere della buona cucina. Il dottor Furhman consiglia una dieta principalmente vegetariana con piccole eccezioni per pesce e carne, mostrando per ogni piatto che li contengono anche le versioni alternative vegetariane.

Leggendo queste pagine troverete interessanti storie di pazienti che, grazie alla Dieta Fuhrman, sono riusciti a risolvere i problemi che li affliggevano eliminando tutti i farmaci e quindi liberando il proprio corpo da tutti gli effetti collaterali.

“Ogni giorno che passa mi sento più giovane!”
Bobby Smith, quasi 7 chili in un mese

“Ero gonfia e molto malata e ora sono snella e piena di energia”
Laurie McClain, 48 chili in 11 mesi

“Ho perso 70 chili, sono guarita dall’asma e ho imparato ad amare il cavolo!”
Cathy Stewart, 70 chili in 4 anni

“Funziona! Non ho più problemi di cuore, il mal di schiena è praticamente scomparso e il diabete eliminato”
Gearald Lautner, 29 chili in 4 mesi

   UN BRANO – Come una dieta a basso tenore di grassi aumenta il rischio di ictus?

Ci sono prove rilevanti secondo cui, benché i grassi animali siano stati definitivamente associati a un aumento
degli infarti, più grasso può offrire protezione contro l’ictus emorragico.
  Accade che gli studi recenti abbiano dimostrato i potenti effetti protettivi di frutta e verdura, ma alcuni suggeriscono che i grassi, anche quelli animali, possono offrire una qualche protezione  per i vasi sanguigni più piccoli, intracerebrali coinvolti nell’ictus emorragico.
  I sono due principali tipi di ictus ischemico ed emorragico. Quasi tutti gli infarti e la grande maggioranza degli ictus sono associati a ischemia (mancanza di afflusso di sangue) dovuti a coaguli. La piccola percentuale di ictus emorragici (circa I’8%) non è conseguenza di un vaso sanguigno occluso da colesterolo che provochi un coagulo ma della rottura di una piccola arteria nel cervello conseguenza di anni e anni di pressione alta. Alcuni piccoli vasi sanguigni del cervello possono paradossalmente diventare più resistenti alle rotture quando si ammalano a causa dei grassi. In certi casi la stessa dieta che porta infarti e oltre il 90% degli ictus potrebbe aiutare i piccoli vasi sanguigni intracerebrali essere più resistenti nei confronti delle rotture dovute ad anni d’ipertensione non controllata, conseguenza di una dieta troppo ricca di sale.
  Ma non è una scusa che il fatto di mangiare più prodotti di origine animale. Ha molto più senso seguire una dieta sana contro l’infarto e mantenere bassa la pressione evitando di aggiungere troppo sale.   

  INDICE DEL VOLUME - Prefazione – del dottor Mehmet C. Oz – Introduzione – Capitolo 1 - Come scavarsi la fossa con forchetta e coltello: gli effetti della Dieta Americana – Parte I – Capitolo 2 – Superalimentati, eppure malnutriti: gli effetti della Dieta Americana - Parte II – Capitolo 3 – Sostanze fitochimiche: le pillole "magiche" della Natura – Capitolo 4 - L'altra faccia delle proteine animali – Capitolo 5 -   5 - Il buon senso nell'alimentazione ti fa dimagrire – Capitolo 6 - Come liberarsi dalla dipendenza dal cibo – Capitolo 7 - Mangiare per vivere è una sfida alla malattia – Capitolo 8 - Il vostro programma per dimagrire sul serio – Capitolo 9 - Come scolpire il proprio futuro in cucina: i menu e le ricette - Capitolo  10 - Le domande più frequenti - Glossario – Ringraziamenti - Indice Analitico

L’AUTORE - Il Dott. Joel Fuhrman (New York 2/12/1953) è un uomo dalle innumerevoli vite. In gioventù è stato campione americano e mondiale di skateboard. Ma non è questo che lo ha reso famoso in tutto il mondo, bensì la sua grande conoscenza ed esperienza, che gli hanno permesso di creare la Dieta Fuhrman, comporre numerosi libri di successo mondiale, nonchè essere uno dei produttori del film Fermare e Guarire il Diabete - Crudo & Semplice. Dopo essersi laureato in Medicina all'università della Pennsylvania, si è dedicato allo studio e alla cura dell'obesità e delle malattie croniche tramite metodi naturali. Egli ha creato l'equazione H = N/C (Health = Nutrients/Calories cioè Salute = sostanze nutritive/calorie), che è alla base della celebre Dieta Fuhrman. Ha partecipato a innumerevoli trasmissioni radiofoniche e televisive in tutto il mondo, raggiungendo una fama internazionale in materia di alimentazione e medicina naturale.

Nessun commento:

Posta un commento