Smascherare



Babbo Natale?

  E dire che impersonava Babbo Natale da dieci anni (prima che lo licenziassero). Ma forse si era stufato, o forse quest’anno ha pensato che il suo impiego non avesse più tanto senso: fatto sta che un «Babbo Natale» della zona di Oxford ha sconvolto un gruppo di ragazzini quando, anziché ascoltare il oro desideri, si è messo a raccontare della strage alla scuola di Newtown, in Connecticut, dove sono stati uccisi venti bambini. Non solo: l’uomo, vestito con barbone bianco e costume rosso, ha deciso anche di togliere qualunque sogno ai piccoli e ha rivelato loro che Babbo Natale in realtà non esiste.

  Il risultato scontato è stato che i piccoli sono scoppiati in lacrime. In tre, due bimbe di 6 e 7 anni e un bimbo di dieci sono tornati a casa di sperati, piangendo. Sono stati i loro genitori a protestare con i datori di lavoro del «Babbo Natale» pentito, che è stato licenziato.
  Ma la domanda rimane: è giusto dire la verità ai bambini, togliendo qualunque illusione su Santa Klaus, oppure è meglio lasciare - finché si può - un po’ di magia?


Il Giornale, 21 dicembre 2012, pag, 23

Nessun commento:

Posta un commento