La mamma ha un bambino nella pancia


Simona Ciraolo e Luana Vergari 
La mamma ha un bambino nella pancia
Lavieri Edizioni, pagg.28, Euro 8,50


  IL LIBRO – "La mamma ha un bambino nella pancia.
Dice che è una femmina e che si chiamerà Amelia.
All’inizio lei non potrà camminare mentre io che sono grande posso già andarmene in giro dove mi pare.
Speriamo che Amelia sia simpatica come Ugo, il mio cane, che è proprio un tipo divertente...

Il piccolo protagonista di questo divertente ma “utile” libricino si prepara al nuovo arrivo ma non riesce proprio a immaginare come sarà la sua famiglia con un altro “che non sia la mamma, Ugo o il papà”!


  PRESENTAZIONE DELLA CASA EDITRICE - La mamma ha un bambino nella pancia. 
Dice che è una femmina e che si chiamerà Amelia.
All’inizio lei non potrà camminare mentre io che sono grande posso già andarmene in giro dove mi pare.
Speriamo che Amelia sia simpatica come Ugo, il mio cane, che è proprio un tipo divertente... Se ci penso però l’idea non mi piace tanto...

  UN BRANO – La mamma ha un bambino nella pancia.
  Dice che è femmina e che si chiamerà Amelia.
 
All’inizio lei non potrà camminare mentre io
  che sono
  grande

  posso già andarmene in giro
  dove mi pare.

  Poi verrà a passeggio con me
  E giocheremo insieme.

  Io spero che Amelia sia simpatica come Ugo,

  il mio cane,
  che è proprio un tipo divertente.

  Papà dice che
 certe volte litigheremo
  e saremo cattivi.

  Ci faremo i dispetti… ma dopo faremo la pace.
  perché ci vorremmo bene.
 
  Io la abbraccerò quando avrà un sogno brutto,

  Lei tiferà per me durante le partite di pallone…
  E io farò dei goal strepitosi!

  Tutti mi dicono che sarà bello essere in due,
  che non saremo mai soli.

  Io, però, non riesco proprio a
 Immaginarmi come sarà avere sempre
 qualcun altro in casa che non sia la
 mamma, Ugo o il papà.

 Amelia e mia sorella e vivrà sempre con noi,

 GLI AUTRICI - Luana Vergari Scrive sceneggiature per fumetti e cartoon. Ha realizzato insieme con Luca Genovese l’albo Ely è là (Indypress). È uno dei numerosi autori Self Comics per cui ha scritto alcuni mini-comics e due racconti illustrati da Laura Camelli con cui ha anche realizzato la storia B1, B2 per l’antologia Resistenze (Becco Giallo). Per Tunué è stata autrice del fumetto Bookcrossing disegnato da Mauro Cao e del racconto Garbage Disposer pubblicato sul numero uno di Mono. Sempre per Tunué ha pubblicato con Francesco Mattioli A volto coperto. Per altri editori sono usciti: La mamma ha un bambino nella pancia illustrato da Simona Ciraolo (ed. Lavieri) e Caro Babbo Natale (ed. Black Velvet).


Simona Ciraolo è nata a Nuoro 23 anni fa. Cresciuta a Macomer, un paese dell’entroterra sardo, ha coltivato da autodidatta lasua passione per il disegno e per i racconti. Attualmente vive e lavora a Londra nella "colorata industria" del cinema d’animazione.
Per Lavieri ha già pubblicato (testi e immagini) “La giornata della bambina inconcludente”.


Nessun commento:

Posta un commento