Stick Dog sogna un gelato

Tom Watson

Il diario di Stick Dog. Stick Dog sogna un gelato

Le Rane Interlinea, Pagg. 224, Euro 12,00 



L’autore di questa serie per bambini e ragazzi, pubblicata da Le Rane Interlinea, è Tom Watson. Vive a Chicago con la moglie, la figlia e il figlio e a anche un cane, un incrocio Labrador – Terranova. L’autore dice che sembra un Labrador con una permanente uscita male. E’ forse da questo cane che Tom Watson si è ispirato creando Stick Dog?

All’inizio della carriera Tom ha lavorato in ambito politico e ha scritto discorsi per il governatore dell’Ohio. Questa esperienza l’ha aiutato ad inventarsi lo stile unico e originale con cui scrive i racconti di Stick Dog, che appassionano bambini di tutte le età. Ma i discorsi l’hanno aiutato anche per un’altra cosa: a capire che i bambini sono molto più svegli degli adulti! E adesso per lui è di gran lunga più divertente scrivere racconti per loro piuttosto che per i grandi.

E’ una caldissima giornata afosa… Stick Dog e i suoi amici hanno caldissimo! Cosa ci vorrebbe in queste giornate terribili? Questi fantastici amici cani lo sanno… Qui ci vorrebbe un bel gelato fresco!

Ma tanti intralci ostacolano il gelato tanto desiderato. Dovranno avere a che fare con una macchina spara-acqua, pozzanghere arcobaleno, un furgone stranissimo, e molte altre cose. Ma non è finita! Prima di riuscire a rinfrescarsi e a godersi un bel gelato dovranno anche riuscire a schivare una minaccia che incombe sulla loro super missione…


Questo è uno dei libri che piacerà moltissimo a bambini e ragazzi, grazie all’abilità della penna di Tom Watson e alle illustrazioni molto simpatiche.

Ma questo è solo il quarto libro… Prima di questo ne sono stati pubblicati altri tre, “Il diario di Stick Dog”, “Stick Dog vuole un Hot Dog” e “A caccia di pizza” e ne usciranno di nuovi nella casa editrice Le Rane Interlinea!

Nessun commento:

Posta un commento