I colori, la mia prima biblioteca

                                                                                      Matteo Gaule    

I colori, la mia prima biblioteca

Sassi Editore, valigetta con 8 libretti, Euro 14,90



Eccoci qui con una valigetta molto bella per i bambini, che illustrerà loro l’infinito mondo dei colori. Ogni libretto è dotato di semplici filastrocche e bellissimi disegni con colori vivaci. In questi otto bellissimi e robusti libretti riconoscerete i colori e li classificherete, perché ogni libro è descritto in base a oggetti che sono di quel colore. Ad esempio: Verde; Gelato alla menta, rana, coccodrillo, albero, mela, … Ciascun oggetto ha una piccola filastrocca con qualche verso.

Un brano dai libretti sul colore Bianco e Giallo per farvi notare la bellezza di questi divertenti versetti:

Bianco come

il fiocco di neve

che sul prato si posa lieve.

Bianco è anche il pellicano

goloso che si riempie il

becco di pesce gustoso.


Giallo come il piccolo pulcino,

che alla mamma

sta sempre vicino.

Giallo è l’ananas appena

tagliato: è dolce

e succoso per il tuo palato.


Sono molto simpatiche, come vedete! Con dei semplici “versi” e delle belle “strofe”, sono divertentissime per i bambini.

Alcuni bambini si divertiranno non solo a leggerli o ascoltarli, ma anche a costruire qualche cosa con i libretti, usandoli come mattoncini!

L’autore - Matteo Gaule, nato a Malo (VI) nel 1969, diplomato al Liceo Artistico e in Grafica Pubblicitaria, dopo il biennio all’Accademia di Belle Arti di Venezia ha completato il corso di computer grafica che gli aperto nuove possibilità di espressione creativa. Appassionato del mondo dell’illustrazione, dell’animazione e del fumetto, lavora come illustratore e grafico su progetti e racconti per l’infanzia, conduce laboratori di pittura nelle scuole dell’infanzia e primarie e seminari di illustrazione nelle scuole secondarie. Ha frequentato i corsi di illustrazione a Sàrmede (TV) con A. Cimatoribus, G. Manna e Anna Laura Cantone. È vignettista del Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino, per il quale ha realizzato già quattro libri sull’educazione stradale per le scuole primarie della Regione Veneto. Collabora frequentemente con la “Fondazione Città della Speranza” come illustratore e copertinista della collana “Cantastorie” e con l’Associazione Mitocon Onlus per la quale ha pubblicato tanti libri illustrati e calendari. Tanti suoi laboratori, puzzle e giochi sono pubblicati dalla casa editrice Sassi Editore.


Nessun commento:

Posta un commento