100 storie della buonanotte

 100 storie della buonanotte

Giunti Kids, pagg. 377, Euro 12,90





“100 storie della buonanotte” è un libro per bambini dai 3-4 anni agli 8 anni. Ha un formato abbastanza piccolo, con 377 pagine.

Sono tante storie molto brevi, da due a sei pagine; con tante immagini, questo libro può far divertire il bambino ad ascoltare le storie mentre guarda le figure.

Ci sono racconti un po’ per ogni genere: 

 storie di avventura, di viaggi, di magia, di coccole e… di paura! Ma le immagini e i testi non impressionano i bambini, anzi, li fanno divertire!

Ci sono tanti titoli strani, ad esempio: ‘Brutta ma buona’, ‘A scuola di coraggio’, o ‘Frugolo e Fragolo’…

Le storie di avventura, sono per bambini che vogliono scacciare la noia e pensare un po’ ad altro: ad esempio ‘Bellafiore e Pratolino’ che vanno in avventura sulla navicella spaziale, il Petalo Spaziale e… 

Le storie di viaggio sono per bambini che vogliono esplorare e fare dei viaggi, come ‘L’orto impazzito’, le verdure fanno i bagagli e partono dall’orto!

Le storie di coccole trasmettono dolcezza,  come ‘Brutta ma buona’, una strega che non è per niente bella, ma è gentile con i bambini.

Le storie di magia, invece, sono adatte per bambini che fantasticano, ad esempio che vogliono volare ecc. Il litigio nel cielo tra le nuvole e la tempesta, scatenata dalla Fata e dal Mago…

Le storie di paura sono fatte per i bambini che vogliono mettersi coraggio leggendo queste storie: ‘la nonna anti-strega’, ‘il mostro nell’armadio’, ‘notte da brividi’ ecc.

Nessun commento:

Posta un commento