Io


Stina Wirsén
Io
Edizioni Sonda, pagg.32, Euro 11,90



  IL LIBRO – Un libro dedicato a chi è appena venuto al mondo, a chi sta per intraprendere il viaggio chiamato vita. Dove si fanno esperienze piacevoli, si superano difficoltà da soli o insieme a chi ci circonda.

   Io rappresenta il cammino che affronta una bambina (che rappresenta ogni vita e ogni persona), descrive poeticamente l’esistenza nell’arco di un giorno, a contatto con gli elementi della natura, attraverso semplici gesti simbolici che rappresentano un percorso consapevole.

  Un libro d’amore in cui l’autrice celebra la vita attraverso immagini espressive e semplici parole.

Poeticamente, l’augurio che ogni bambino si realizzi, un giorno, come persona.
Un regalo ideale per i nuovi genitori o per chi intraprende un nuovo progetto di vita.

  UN BRANO – Presto… adesso…
-       Eccomi, sono nata!
-       Abbracciami!
-       Ti abbraccio.
-       Lasciami andare.

-       Ti lascio andare.
-       Ciao cane gioca con me!
-       Andiamo, io e te.
-       Barca, portami con te.
-       Acqua, tienimi a galla.
-       Vento, soffiami via da qui.
-       Notte, cullami.
-       C’è nessuno, qui…?
-       Tigre  non mangiarmi.

  L’AUTRICE - Stina Wirsén Hedengren , nata 1968 a Fairfield a Stoccolma, è una svedese illustratore e fumettista.
Stina Wirsén educato alla Konstfack di Stoccolma 1985-1992. Lei è la testa di illustratore per il Daily News dal 1997. Per i lettori della rivista, è diventata nota per le sue numerose illustrazioni di moda, ma anche per i politici caricature e le relazioni di viaggio. Wirsén è stato anche acclamato per le illustrazioni del libro dei suoi figli. Più dei suoi libri per bambini sono stati anche girati-
Il suo stile è minimalista ma preciso: in un pennello o matita pochi segni rapidi, ha la capacità di catturare l'essenza. In un'intervista radiofonica, ha risposto una volta alla questione di quanto veloce va, che "va veloce, ma molti disegni finiscono nella spazzatura" .
Nel corso degli anni, Stina Wirsén ha ricevuto una serie di premi, tra gli altri. un oro e la medaglia d'argento del "The Society of Newspaper Design" tra il 1997 e il 2001. Nel 1999, ha ricevuto il prestigioso "The Society of Illustrators scandinavo" assegnato a un artista ogni tre anni. Nel novembre 2000 ha ricevuto " Elsa Beskow Targa "per dei suoi figli illustrazioni di libri a Ruth e mostre Knut .
Oggi Wirsén uno degli illustratori più popolari della Svezia, con incarichi per IKEA , Telia , depositi e giornali stranieri e magazzini. Il suo studio è lei Pust Alley su Södermalm a Stoccolma.


Nessun commento:

Posta un commento