Un anno con Babbo Natale

Andrea Valente
Un anno con Babbo Natale
Interlinea Edizioni, pagg. 32, Euro 8,00



  IL LIBRO – Babbo Natale, tutti lo sanno, lavora solo e soltanto un giorno all’anno, poi è libero per dodici mesi! Sì, però, cosa combina Babbo Natale tra un Natale e l’altro? Ecco allora, in estate e in inverno, in autunno e in primavera, tutto quello che avresti voluto sapere su Babbo Natale... ma non hai mai osato chiedere a nessuno. .

Premio "Storia di Natale" 2016

  UN BRANO - "Intanto la campagna la frutta e la verdura cominciano a spuntare e a Babbo Natale viene voglia di mettersi a spadellarsi in cucina . Ha già preparato il menù per la cena: aperitivo, antipasto, primo, secondo , contorno, dolce... dolce,dolce, dolce - ma quanti dolci  mangia?! - dolce dessert , macedonia, frutta fresca, caffè, un cioccolatino e, per chiudere, un bicchierino di grappa.
Tranquilli, ragazzi! Babbo Natale non guida: guida la renna, che alla grappa preferisce decisamente carota o un bacio al naso.
la pancia piena e i primi caldi del mese di maggio sono 2 ottimi motivi per accomodarsi
sull'amaca, appesa tra la betulla e il ciliegio, e godersi una meritata pennichella".  

  L'AUTORE - Andrea Valente, noto nel mondo dei ragazzi per il personaggio della pecora nera, vive e lavora a Stradella. Autore poliedrico, esprime il proprio lavoro in diversi campi dell’arte: dalla scrittura all’illustrazione al teatro all’organizzazione di eventi. Ha pubblicato libri per ragazzi con i maggiori editori italiani. Premio Andersen 2011 come autore completo. 


Nessun commento:

Posta un commento