Toh! Un cappello!

Jon Klassen
Toh! Un cappello!
Zoolibri, pagg. 40, Euro 16,00



  IL LIBRO - L’attesa è finita, finalmente la trilogia completa di Jon Klassen è in libreria, con un nuovo improbabile cappello e una storia che non ci si aspetta. Due tartarughe trovano un cappello. Il cappello sta bene a entrambe. Ma le tartarughe sono due e di cappelli ce n’è solo uno. Una storia degna di un film western!

  UN BRANO –"Sta proprio bene a tutti e due. Ma non è giusto che uno abbia un cappello e l'altro no. Vero? C'è solo una cosa da fare. Lasciare il cappello dove si trova. E dimenticare di averlo trovato".
" A cosa stai pensando? Sto pensando al tramonto. 
E tu a cosa stai pensando? Nulla".
  UN'IMMAGINE INTERNA DEL LIBRO - 



  L'AUTORE - JON KLASSEN è un illustratore, designer e artista proveniente dall’Ontario, Canada. Ha frequentato lo Sheridan College, e ora vive a Los Angeles. Klassen ha lavorato in numerosi film e progetti d’animazione di alto profilo,
incluso il video degli U2 “ I’ll Go Crazy If I Don’t Go Crazy Tonight” e “Coraline”di Henry Selick. “Voglio il mio cappello!” è stato il suo primo albo illustrato e ciò che lo ha segnato come uno tra i migliori artisti della sua generazione. “Voglio il mio cappello!” ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, così come l’altro libro della trilogia “Questo non è il mio cappello”, insignito della Caldecott Medal.
Il terzo titolo della trilogia “Toh! Un cappello!” esce in Italia nell’Ottobre 2016, in contemporanea mondiale con altre 16 lingue.



Nessun commento:

Posta un commento