In viaggio alla scoperta degli orsi

M. Robinson e D. Roberts
In viaggio alla scoperta degli orsi
Zoolibri, pagg. 32, Euro 16,00

  IL LIBRO - State per avventurarvi nella terra degli orsi? Sarà meglio che vi prepariate a dovere! Dove pensate di andare senza sapere la differenza tra un orso nero e uno marrone? Una cosa è certa sono entrambi PERICOLOSI, ma come sempre esiste un segreto che vi permetterà di farla franca.

  UN BRANO – "Anche se talvolta gli orsi bruni possono essere un pochino neri... e gli orsi neri possono essere un pochino bruni. Ma non c'è da preoccuparsi. Probabilmente non vedrai un solo orso."
"Oh, che soggetto fortunato sei! Sembra un orso nero. Proprio cosi."

  UN'IMMAGINE INTERNA DEL LIBRO - 


  GLI AUTORI - MICHELLE ROBINSON è cresciuta in campagna, ha sempre amato le coccinelle, inventarsi le storie e fare la sciocchina. Adora il cioccolato e le torte, ma quando non si lascia tentare da queste dolcezze è impegnata a scrivere albi illustrati di successo.

La sua collaborazione con l’illustratore Jim Field ha portato al loro libro There’s a lion in my cornflakes che ha vinto il Sainsbury’s Children’s Book Award nel 2014. Michelle vive a Frome nel Somerset con suo marito e i loro due bambini e scrive storie continuamente, così non si annoia mai. Questo è il suo primo titolo nel catalogo ZOOlibri.

DAVID ROBERTS è un pluripremiato illustratore che ha lavorato con autori come Julia Donaldson, Jacqueline Wilson, Philip Ardagh e Chris Priestley. Nato a Liverpool, ora vive e lavora a Londra. Dopo il liceo d’arte ha frequentato un master per diventare fashion designer. 
Ha lavorato prima come modista e poi come illustratore per la moda, ma ha sempre voluto fare l’illustratore di libri per l’infanzia. Ha cominciato a realizzare il suo sogno nel 1998 e continua ancora adesso. Questo è il suo primo titolo nel catalogo ZOOlibri.

Nessun commento:

Posta un commento