Scegli di splendere

Catia Trevisani
Scegli di splendere
Edizioni Enea, pag.152, 16,50 euro


IL VOLUME – In questo libro scopriremo perché ci ammaliamo, indagheremo il senso della malattia e il suo messaggio.
Cercheremo di capire come non subire gli eventi in modo traumatico, come trasformare i momenti di crisi in opportunità per la nostra vita.
Capiremo come funzionano la mente, le emozioni e il loro legame con il corpo.
Scopriremo la nostra responsabilità nel produrre ciò che ci accade.
Affronteremo il tema della morte.
Impareremo che la pretesa allontana l’oggetto del desiderio, mentre la gratitudine lo attira.
Apprenderemo quanto il modo di alimentarci influenza il nostro livello di energia e salute, la volontà e lo stato d’animo.
Cominceremo a osservare la qualità del nostro dialogo interiore e delle nostre azioni, il loro potere e il nostro senso di autostima. Osserveremo la nostra capacità di relazionarci con gli altri.
Infine, esploreremo il nostro rapporto con il sacro, con il grande Fuoco di cui siamo le scintille. Tutto questo per poter finalmente SCEGLIERE DI SPLENDERE.
.  
UN BRANO  - “La malattia non è questione di caso o di fortuna. "Spero di non ammalarmi!" "Hai sentito? Il vicino di casa ha un tumore, e l'altro ha una malattia autoimmune! Che sfortuna! Io no! Speriamo che non accada mai!" Le malattie non accadono! Un senso di onnipotenza infantile ci fa pensare di poter ripetere continuamente degli errori evitando le conseguenze. Eppure tutti conosciamo la legge di causa-effetto. E' come un bilancio con i più e con i meno e alla fine arriva il conto, dobbiamo pagare i debiti, a volte con gli interessi”.        


INDICE DEL VOLUME –   Introduzione - 1. Scegliere di splendere - 2. Tutto evolve - 3. Il triangolo delle vita - 4. Come siamo fatti - 5. La crisi - 6. Autoguarigione - 7. L'amore ha le sue leggi - 8. I bambini - 9. Realizzare il proprio sogno - 10. La perfezione di ciò che è - Bibliografia

L'AUTRICE - Catia Trevisani: Si laurea in medicina nel 1988 presso l’Università degli studi di Milano; contemporaneamente approfondisce e pratica la medicina olistica. Ha fondato e dirige dal 1995 la Scuola SIMO (Scuola Italiana di Medicina Olistica). Da oltre vent’anni si occupa della formazione di naturopati con un approccio olistico e globale alla persona e alla salute. Pratica come medico naturopata e promuove la medicina olistica attraverso corsi e libri.

Nessun commento:

Posta un commento