Quando sarò grande

 J. Leroy e M. Maudet
Quando sarò grande
Babalibri, pagg. 26, Euro 11,00 



  IL LIBRO - «Io, quando sarò grande, farò il poliziotto! Così… metterò il lupo in prigione!» «Io, quando sarò grande, farò il mago! Così… farò sparire il lupo!» Cappuccetto Rosso e i tre porcellini si confrontano ai giardinetti su come punire il lupo cattivo. Fanno a gara elencando una spassosa sequenza di angherie incuranti del piccolo lupo che assiste in disparte alla scena. Ma il lupetto, in poche battute, saprà ribaltare la storia dando una bella lezione ai quattro piccoli prepotenti. Un libro spiritoso e brillante con un finale a sorpresa per ridere insieme di stereotipi e pregiudizi.

  UN BRANO - Io, quando sarò grande, fatò il pompiere!
Così...

Innaffierò
il lupo

Io, quando sarò grande,  farò il poliziotto!
Così...

metterò in
prigione il lupo Io quando sarò grande, farò il mago!


Cosi...

farò sparire 
il lupo!  

Io, quando sarò grande, farò il contadino!
Cosi...
.
  GLI AUTORI – Matteo Maudet è nato a Nantes, dove espone per anni i margini dei suoi taccuini. Da allora, si dedica completamente al fumetto e l'artwork dell'album per i giovani. La sua collaborazione con Jean Leroy era nel 2005. Dopo vari scambi di album per montare i progetti e il lavoro per la stampa (La Classe, Spirou Settimanale ...), il loro primo album insieme, troppo ..., è stato rilasciato nel 2008 nella collezione Loulou & Co. Da allora, Jean Leroy diventato uno scrittore a tempo pieno e Matteo Maudet è stato permesso di costruire frasi su le sue immagini. 

JEAN LEROY, nasce a Valenciennes nel 1975. Osservando suo padre nel lavoro redazionale si appassiona alla scrittura. Con Matthieu Maudet crea le sue prime storie, presto pubblicate.

Nessun commento:

Posta un commento